Crea sito

Tour Jesus Christ Superstar 2018: le date in Europa. A Verona in agosto

Partito il tour Jesus Christ Superstar 2018 che toccherà molte città europee e tornerà anche in Italia durante l’estate.

Tour Jesus Christ Superstar 2018

L’energia della musica rock, la spiritualità come rivoluzione dell’anima, il carisma di un personaggio così amato da diventare un mito e la consapevolezza di poter assistere, ogni volta, a un evento memorabile: non cambia il segreto del successo di Jesus Christ Superstar, il Musical di Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment nella versione originale di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, che è tornato in scena, osannato da pubblico e critica.

Il tour Jesus Christ Superstar 2018

Un nuovo, memorabile tour Jesus Christ Superstar 2018 è, infatti, pronto conquistare (o riconquistare) l’Europa: prima tappa ad Amsterdam, poi via via lo spettacolo toccherà Sofia, Barcellona, Madrid per tornare in Italia nei mesi estivi, con un imperdibile appuntamento il 14 agosto sul prestigioso palco dell’Arena di Verona.
Per l’autunno sono previste nuove date nei teatri italiani.

Nel cast ancora Ted Neeley

Ancora una volta sarà Ted Neeley, il Gesù originale del celebre film di Norman Jewison del 1973, a caratterizzare il Musical con la forza trascinante del suo talento. In questa edizione 2018 lo spettacolo, interpretato in lingua originale e con una grande orchestra dal vivo, si rinnova accogliendo nuovi volti nel cast: con Nick Maia nei panni di Giuda, Giorgio Adamo nel ruolo di Simone e Andrea Di Persio in quello di Pilato.

Accanto al mitico Ted Neeley, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce. Le scenografie sono di Giancarlo Muselli, elaborate da Teresa Caruso, e i costumi di Cecilia Betona.

Lo spettacolo

Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come una delle opere rock più famose e celebrate di sempre. E lo spettacolo non invecchia, anzi, rinnova il proprio messaggio di speranza e fiducia grazie a una storia dal valore universale, che unisce spettatori di ogni età e nazionalità.

I successi di JSC

A testimoniarlo numeri straordinari: 23 anni di successi, con più di 1.600 rappresentazioni, 190 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni e ancora, 12 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1994 al 2006.

Non c’è nessun dubbio, quindi, che anche nel 2018 il Musical sarà premiato dagli applausi di pubblico e critica grazie allo spettacolare allestimen-tofirmato dalla PeepArrow Entertainment, pluripremiato in Europa per gli standard altissimi in termini di qualità artistica e professionalità nel musical.

Le date del tour

AMSTERDAM – dal 28 marzo al 1 aprile (Afas Live)
SOFIA – dal 5 al 7 aprile (National Palace of Culture)
BARCELLONA – dal 19 al 29 aprile (Teatre Tivoli)
MADRID – dal 2 al 13 maggio (Teatro de la Luz Philips Gran Vía)
ARENA DI VERONA – 14 agosto

Link utili

www.jesuschristsuperstar.it
www.peeparrow.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su