Ultime tappe Dorian Gray 2018. Prima a Napoli e poi a Venezia

Grande attesa per le ultime tappe Dorian Gray 2018, spettacolo prodotto da Pierre Cardin nel 70esimo anno della sua carriera. Dorian Gray. La bellezza non ha pietà sarà in scena a Napoli, Teatro di San Carlo (31 Luglio – 1 Agosto) e a Venezia, Teatro La Fenice (3-4-5 Agosto).

(Foto di Alessandro Martino)

-> Leggi la mia recensione QUI

Recensione Dorian Gray La bellezza non

Le due tappe

Due eccezionali location dall’inconfondibile glamour sono state scelte dal Maestro per concludere in grande stile una tournée indimenticabile: il Teatro di San Carlo di Napoli, città di grande energia e grande gusto estetico, e il Teatro La Fenice di Venezia, che ha visto gli albori del progetto nel 2016 consegnandogli i primi grandi applausi a scena aperta.

Al Teatro degli Arcimboldi Dorian Gray. La bellezza non ha pietà' dal 4 al 6 maggio 2018

Un’opera di successo

Un’operazione di mecenatismo coraggiosa per dare spazio a giovani talenti e creare spazi di cultura e confronto nelle città, sfidando anche il periodo estivo. L’opera di teatro musicale scritta da Daniele Martini e interpretata con maestria da Federico Marignetti e la danza di Marco Vesprini (con la regia di Emanuele Gamba, le video proiezioni di Sara Caliumi e le scenografie del nipote e coproduttore Rodrigo Basilicati), ha girato l’Italia facendo accorrere in grande stile intellettuali, personaggi della tv, grandi nomi della moda e dello spettacolo e un calorosissimo pubblico. Tutti attirati a teatro per omaggiare il grande Maestro e fortemente colpiti dall’eleganza della messa in scena, dalle musiche e dalla capacità interpretativa degli attori.

“Un vero inno alla bellezza”; “finalmente veri e bravi artisti italiani”; “un viaggio intenso ed emozionante, temi difficili ma proposti con grande maestria”; “uno spettacolo da 10 e lode”: queste solo alcune delle impressioni a caldo raccolte tra i VIP e il pubblico.

Il commento di Pierre Cardin

“Sono particolarmente contento che la splendida Italia, mio paese di origine che amo tanto e di cui sono tuttora cittadino, abbia accolto con grande entusiasmo questo straordinario spettacolo. Come immaginavo, il raffinato pubblico italiano ha saputo apprezzare una proposta culturale per molti versi originale e coraggiosa, che fa emergere giovani talenti di indubbio valore.

Tramite mio nipote Rodrigo ho seguito personalmente ogni momento della tournée che oramai sta volgendo al termine. Desidero, dunque, ringraziare tutti gli spettatori sinora intervenuti per le tante soddisfazioni che generosamente ci hanno riservato, oltre che per l’affetto dimostrato. Adesso non resta che concludere in bellezza, in due città meravigliose come Napoli e Venezia.
Ci dedicheremo, poi, alle nuove iniziative che sono già in cantiere: perché il viaggio nel futuro, naturalmente, prosegue!”

 

Recensione Dorian Gray La bellezza non

Un successo sia inItalia che all’estero

Dorian Gray. La bellezza non ha pietà dopo l’anteprima mondiale al Teatro La Fenice di Venezia nel 2016 ha intrappreso un tour internazionale fra Parigi, Barcellona, Astana in Kazakistan e Atene, per poi arrivare in Italia a Roma, Torino, Milano, Bologna, Firenze, Bari conquistando in ogni occasione il pubblico, affascinato dalla messa in scena originale e sofisticata dell’immortale romanzo di Oscar Wilde.

Dorian Gray. La bellezza non ha pietà

Produzione Pierre Cardin

con

Federico Marignetti e Marco Vesprini
Autore, testi e musiche Daniele Martini
Direzione artistica e scenografie Rodrigo Basilicati
Regia e allestimenti Emanuele Gamba
Arrangiamenti e suono Daniele Falangone
Video designer Sara Caliumi
Light designer Paolo Bonapace
Costumi Pierre Cardin

Info utili

NAPOLI
Teatro di SAN CARLO
Quando: martedì 31 Luglio ore 21.30 | mercoledì 1 Agosto ore 18.30 e ore 21.30
Biglietti: www.vivaticket.it

VENEZIA
Teatro LA FENICE
Quando: venerdi 3 Agosto ore 21.00 | sabato 4 Agosto ore 21.00 | domenica 5 Agosto ore 18.00
Biglietti: www.teatrolafenice.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su