Crea sito

Vigilia di Natale con Newsies allo Zecchino D’Oro su Rai 1

Mercoledì 24 dicembre su RaiUno alle 15.10 va in onda “L’Attesa”, un pomeriggio di festa e musica condotto da Flavio Montrucchio in compagnia degli amici dello Zecchino d’Oro e degli ospiti in studio. Carolina Benvenga ci porta, tra mercatini e luci colorate, nella Basilica di Santo Stefano di Bologna, a conoscere il più antico presepio al mondo composto da statue a tutto tondo, per farci vivere la magia del Natale della tradizione. Si va alla scoperta del Natale 2.0, invece, con Carolina Rey che ci regala una sorpresa tutta tecnologica per un Natale sempre al passo con i tempi, un’incursione in una scuola di Bologna in cui i biglietti di auguri si spediscono online, e un collegamento speciale per festeggiare con chi sta dall’altra parte del mondo.

NEWSIES musical_foto di Giulia Marangoni_IMG_1079

foto di Giulia Marangoni

Il tutto condito dalla simpatia di Gianni Ippoliti e da momenti di esibizioni spettacolari con gli artisti del musical Newsies. E ovviamente non manca la musica con le canzoni dello Zecchino d’Oro, “Cavoli a Merenda”, “Le impronte del cuore”, “Le parce que des pourquoi” e i canti sacri, per accompagnarci nelle atmosfere sognanti dell’attesa del Natale.

-> QUI LA RECENSIONE

Sito web: www.zecchinodoro.org/240-buon_natale_con_lo_zecchino_doro!.html

NEWSIES è in scena al Barclays Teatro Nazionale fino al 27 dicembre.

Sito web: www.newsies.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su