Grease a Milano nel 2017. Ora audizioni per cast e concorso per logo

A grande richiesta torna Grease, ma solo al Teatro della Luna dal 9 marzo 2017, con un’edizione speciale e band dal vivo per festeggiare 20 anni di grandi successi.

Grease a Milano nel 2017 - audizioni per cast e ruoli e concorso per logo

Grease è il musical dei record prodotto da Compagnia della Rancia (regia di Saverio Marconi), che è alla ricerca di nuovi talenti (proprio “Grease”, nelle precedenti edizioni, ha rappresentato il trampolino di lancio per moltissimi performers) e annuncia le audizioni per la ricerca di ruoli ed ensemble. I casting si terranno al Teatro della Luna il prossimo 14 giugno. Tutte le informazioni e il form per le iscrizioni sono on line all’indirizzo www.compagniadellarancia.it/audizioni.

Audizioni per Grease 2017
Edizione speciale 20mo anniversario 1997-2017

Si cercano: Performers per ruoli e ensemble
Disponibilità: da febbraio a maggio 2017 • stagione 2017/2018

Quando: martedì 14 giugno al Teatro della Luna, Milano

Per partecipare all’audizione è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo www.compagniadellarancia.it/audizioni
Verrà inviata e-mail di conferma con l’orario di convocazione

SOLO PER INFO: audizioni@rancia.com
È obbligatorio presentarsi con una foto recente in primo piano (formato minimo 13 x 18) e curriculum vitae della lunghezza massima di una pagina
Per la prova di danza è necessario presentarsi con abbigliamento idoneo
È richiesta la disponibilità per l’intera giornata ed eventualmente per il giorno successivo (vedi FAQ)

Prima selezione DANZA
Verrà insegnata una coreografia sul palcoscenico

Eventualmente, a seguire:

CANTO
Preparare due brani in italiano tratti da un musical (un up-tempo e una ballad) della durata massima di 1’ ciascuno. È necessario portare con sé la base su CD o USB.

RECITAZIONE
Preparare un monologo tratto dal repertorio di prosa della durata massima di 1’.

Risposte e domande ricorrenti
È necessario prenotarsi? Sì, la prenotazione è obbligatoria.
È prevista un’età minima? L’età minima è 18 anni (compiuti entro il 1 febbraio 2017). Eventuali candidati minorenni alla data delle audizioni dovranno segnalarlo al momento della prenotazione ed essere accompagnati da un genitore/tutore (portare con sé una fotocopia del documento di identità del genitore/tutore).
È previsto l’uso del microfono? L’uso del microfono potrebbe essere richiesto a discrezione del direttore musicale.
È necessario preparare un pezzo per la prova di danza? No, verrà insegnata una coreografia in palcoscenico.
Verrà indetto un bando di audizione per la stessa produzione anche altrove o in un secondo momento? Al momento non sono previste altre audizioni.
È previsto un call back? Sì, verrà comunicato in sede di audizione; è richiesta comunque la completa disponibilità anche per mercoledì 15 giugno.
È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No, non è possibile.

I biglietti per le prime due settimane di programmazione al Teatro della Luna saranno in vendita in tutti i canali TicketOne da giovedì 19 maggio.

————————————————————————————————-

Il concorso per la scelta del nuovo logo di Grease

E’ partito il “concorso di idee”, concorso proposto con la finalità di identificare una proposta progettuale per la scelta del nuovo logo di Grease attraverso una rilettura attuale ad opera di giovani studenti pieni di creatività che, nel 1997, al debutto del musical in Italia, erano poco più che neonati o addirittura non ancora nati; allo stesso tempo, il concorso di idee intende offrire un’opportunità per la valorizzazione del talento di studenti che seguono un percorso specifico di grafica e design e permette loro di confrontarsi con un primo approccio al mondo del lavoro. Sul sito grease.musical.it sono disponibili il testo integrale del bando e le modalità di partecipazione oppure CLICCA QUI.

Oggi, a quasi quarant’anni dal film, sono sempre di più i giovanissimi che si lasciano conquistare dalla “greasemania” a ogni passaggio televisivo del cult con John Travolta e Olivia Newton-John (l’hashtag #grease è rapidamente diventato TT in Italia in occasione dell’ultima messa in onda) e a teatro, dove – in questi 20 anni di successi strabilianti – si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di Grease per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film e all’indimenticabile colonna sonora, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo. Con Grease si evoca un mondo semplice e un’atmosfera, interpretati con gli occhi di oggi, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota; amicizia, tanta musica e una buona dose di divertimento sono solo alcuni degli elementi di questo successo, tra cui si fa largo il sogno di un “fulmine di brillantina” cromato fatto apposta per conquistare le ragazze.

Grease, con i suoi coloratissimi costumi e coreografie irresistibili, piene di ritmo ed energia, non è mai stato così attuale: in 20 anni di successi in Italia, si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi GREASE è una festa da condividere con amici, figli, famiglie intere o in coppia, è trascorrere due ore spensierate, è non riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare.

Sito web: www.grease.musical.it
#greasemania #seiperfettoperme #20annidisuccessi

Grease a Milano nel 2017. Ora audizioni per cast e concorso per logo

[box type=”info” border=”full”]

Teatro della Luna
via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI)
Tel. 02 488577516 – 02 48857333
Siti web: www.teatrodellaluna.comwww.facebook.com/teatrodellaluna

SEGRETERIA APERTA PER LA REGISTRAZIONE DALLE ORE 8.45
Come raggiungere il Teatro della Luna
Tangenziale Ovest Milano/Autostrada A7 MILANO-GENOVA, uscita Assago-Milanofiori Mezzi ATM: Metropolitana linea 2 verde fermata ASSAGO MILANOFIORI FORUM

HOTEL CONVENZIONATO
H2C Hotel Milanofiori
Via Roggia Bartolomea, 5 – 20090 Assago (MI)
Metropolitana Linea 2 Verde fermata Assago Milanofiori Nord t. +39 02 36687553
f. +39 02 36687554
Mail: info.milanofiori@h2c.itwww.h2chotel.it
[/box]

Grease a Milano nel 2017. Ora audizioni per cast e concorso per logo

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su