Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Dal mondo
  • >
  • Europa
  • >
  • Pinocchio Il Grande Musical in Germania: straordinaria location per il musical in versione tedesca

Pinocchio Il Grande Musical in Germania: straordinaria location per il musical in versione tedesca

Non accadeva dai grandi successi firmati Garinei e Giovannini che un musical italiano venisse tradotto in un’altra lingua.

Dopo la Corea e New York (qui in italiano), ha debuttato il 1 luglio, al Festival di Luisenburg a Wunsiedel in Germania, la prima versione tedesca di Pinocchio Il Grande Musical.

Pinocchio Il Grande Musical è lo spettacolo di Saverio Marconi ispirato al romanzo di Collodi, con le musiche dei Pooh.

Lo straordinario scenario di Pinocchio Il Grande Musical in Germania

La storia del Festival, che dal 1890 coniuga tradizione e modernità, è scritta tra le pietre del più grande labirinto roccioso d’Europa.

Tale labirinto fa da sfondo a questo suggestivo e unico teatro all’aperto da 2000 posti, attualmente ridotti a 1100.

Una straordinaria ambientazione che rende ancora più magica la storia del burattino più famoso al mondo.

La riduzione è appositamente pensata per bambini e famiglie: lo spettacolo, infatti, andrà in scena alle 10.30 del mattino fino al 15 agosto.

Pinocchio il Grande musical in Germania sposa appieno i valori dell’avvicinamento al teatro attraverso produzioni di qualità.

La produzione tedesca

La produzione di questa versione tedesca del musical, inizialmente prevista per l’estate 2020, è il risultato di una costruttiva collaborazione.

Tale collaborazione ha superato le difficoltà dovute all’emergenza Covid, e ha visto insieme Compagnia della Rancia, il traduttore Hartmuth Forche e la direttrice artistica del teatro Birgit Simmler.

Il ruolo di Pinocchio è interpretato dal giovane Maurice Daniel Ernst.

Prossima tappa: Polonia

Dopo la Germania, a settembre sarà la volta del debutto di Pinocchio in Polonia, unendo ancora una volta la cultura, la creatività e l’identità italiana con uno dei personaggi più emblematici della nostra letteratura e una delle storie italiane più conosciute all’estero.

Link utili

Per info : www.luisenburg-aktuell.de

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su