Indetto bando audizioni La leggenda di Belle e la Bestia: si cercano due attrici

Indetto un bando audizioni La leggenda di Belle e la Bestia – La produzione del nuovo musical, che debutterà al Teatro Sociale di Mantova il 18 dicembre prossimo per poi proseguire la tournèe nelle principali città italiane, comunica che sta cercando la protagonista del musical e un altro ruolo.

Il bando

LU.DA Produzioni S.r.l., società che nasce dopo un’esperienza decennale come Associazione Culturale nel settore dell’organizzazione, produzione e distribuzione di spettacoli

ricerca

2 cantanti/attrici per i ruoli di BELLE e CLOTILDE/CLARISSE per la nuova produzione del musical La leggenda di Belle e la Bestia che debutterà in prima nazionale al Teatro Sociale di Mantova il 18 e 19 Dicembre 2021. 

Per partecipare

Per partecipare è necessario inviare una e-mail all’indirizzo info@ludaproduzioni.it allegando: curriculum vitae aggiornato contenente fotografia; contatto telefonico; registro vocale ed estensione completa con nota più grave e nota più acuta; video con breve brano cantato tratto dal repertorio musical.

Saranno valutate solo le richieste di iscrizione che perverranno entro Giovedì 9 Settembre 2021.

La Produzione risponderà confermando l’eventuale esito positivo della candidatura e inviando prontamente il materiale da preparare per il giorno dell’audizione.

Le audizioni si terranno Martedì 14 Settembre 2021, alle ore 10:00 c/o AREA DANCE (Studio Basement) Via G.B. Cassinis 33 – Milano (MI)

Le date

Periodo di prove: dal 13 NOVEMBRE 2021 al 13 DICEMBRE 2021.
Periodo di repliche: da DICEMBRE 2021 a MAGGIO 2022.
Trattasi di Produzione professionale.

Per il ruolo di BELLE

si ricerca una ragazza di bell’aspetto e con fisico asciutto. Età scenica 18-25 anni. Estensione vocale: E3 (Mi2) – F5 (Fa4); ottime qualità canore; ottime qualità recitative e buona attitudine alla danza. È la protagonista della storia, figlia di Bernard e sorella di Clotilde. Intelligente e appassionata di musica, ha un carattere dolce, protettivo e affettuoso, ma determinato e coraggioso allo stesso tempo.

Per il ruolo di CLOTILDE / CLARISSE

è richiesta un’età scenica 20-30 anni. Estensione vocale: E3 (Mi2) – G#5 (Sol#4); ottime qualità canore, padronanza del “falsetto”; ottime qualità recitative e buona attitudine alla danza. L’attrice sarà chiamata a ricoprire un doppio ruolo nello spettacolo: Clotilde, la sorella di Belle; Clarisse, un personaggio magico del castello. La candidata deve quindi possedere ottima padronanza scenica e una buona attitudine alla caratterizzazione/imitazione. Carattere esuberante, ingenuo e frivolo (toni acuti, parlantina veloce e fastidiosa) per Clotilde, eccentrico, vanitoso (toni più caldi) per Clarisse.

Ulteriori inforazioni

E’ prevista una tournée nazionale per la stagione teatrale 2021/2022, che toccherà le principali città italiane con debutto previsto a Dicembre 2021, situazione pandemica dovuta a Covid-19 permettendo.

Le repliche saranno retribuite secondo CCNL. 

Durante il periodo di prove (retribuite), che si terranno da Sabato 13 Novembre 2021 a Lunedì 13 Dicembre 2021, il cast sarà ospitato presso appartamenti messi a disposizione dalla Produzione. 

L’audizione

L’audizione consisterà in tre prove distinte:
CANTO: le candidate saranno tenute a preparare a memoria il brano specifico appartenente allo spettacolo e fornitogli in sede di conferma di ammissione all’audizione;
RECITAZIONE: le candidate saranno tenute a preparare a memoria brevi dialoghi estratti dal copione dello spettacolo e fornitogli in sede di conferma di ammissione all’audizione;
DANZA: la prova consisterà nell’insegnamento di una breve coreografia in loco.
 
I candidati dovranno presentarsi muniti di:
Green pass;
carta di identità;
curriculum vitae cartaceo;
liberatoria immagini fornita via mail compilata e firmata;
abbigliamento idoneo alla danza.

La leggenda di Belle e la Bestia

TESTI di Luca Cattaneo
MUSICHE di Enrico Galimberti
REGIA di Luca Cattaneo e Dario Belardi
COREOGRAFIE di Angelo Di Figlia

Link utili

Pagina Facebook: facebook.com/La-Leggenda-di-Belle-e-la-Bestia-Il-Musical

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest