Shrek the Musical Jr al Teatro Nuovo di Milano cerca la Principessa Fiona e Figure maschili. Al via la seconda audizione, infatti, per Children’s Musical School per il progetto formativo 2019 Shrek the musical Jr. Ecco di cosa si tratta.

Per completare il cast della “Piccola Compagnia” si cercano le seguenti figure mancanti [QUI LA PRIMA AUDIZIONE]:
- PRINCIPESSA FIONA: Ragazza dai 15 anni in su CANTANTE-ATTRICE: Bella presenza, eccellente cantante, ottime qualità attoriali e senso dell’ironia, attitudine alla danza. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap.
- RUOLI MASCHILI CANTANTI-ATTORI Ragazzi dai 15 anni in su: Eccellenti cantanti, ottime qualità attoriali, attitudine alla danza.
- RUOLI MASCHILI DANZATORI-CANTANTI Ragazzi dai 15 anni in su: Eccellenti danzatori, ottima intonazione, attitudine alla recitazione. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap e acrobatica
Disponibilità richiesta in orari extrascolastici da fine Settembre al 21 Dicembre.
A fine Settembre gli incontri si svolgeranno in settimana nel pomeriggio. Da Ottobre a Dicembre principalmente nei weekend.
Il progetto al quale i giovani performer selezionati potranno accedere include:
- Borse di studio su livelli per lo studio delle singole discipline con professionisti del settore
- Messa in scena del musical “Shrek the musical Jr”
Questa produzione costituisce una tappa del progetto di formazione artistico/sportivo della Children’s Musical School, al termine di un percorso artistico inedito per qualità e livello di approfondimento.
La partecipazione al progetto formativo è abbastanza impegnativa, seppure assolutamente compatibile con gli impegni scolastici.
1° fase
Selezione attraverso materiale video
Inoltrare a cms.musicalschool@gmail.com alcuni video delle proprie esibizioni attraverso le quali sia possibile chiaramente valutare le caratteristiche del candidato. È anche possibile inviare via mail un link You Tube.
In alternativa, i candidati possono preparare, filmare ed inviare via mail il materiale indicato di seguito.
- CANTO: i candidati sono tenuti a preparare a memoria due canzoni (Una up tempo e una ballad) a piacere tratte da qualsiasi musical o film Disney; della durata di un minuto circa.
- RECITAZIONE: i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo a piacere della durata di un minuto circa.
- DANZA: i candidati sono tenuti ad eseguire una breve coreografia della durata massima di un minuto.
Allegare alla mail una foto figura intera ed un primo piano, curriculum/presentazione e luogo di residenza.
Solo in caso di esito positivo, i candidati verranno contattati e convocati per la seconda fase di audizione.
Attenzione
Nel caso di esito positivo la partecipazione al progetto è subordinata all’iscrizione al corso di musical della C.M.S. idoneo al proprio livello.
Per i candidati non residenti nella provincia di Milano ed impossibilitati a frequentare durante la settimana a causa della distanza, i corsi si svolgono in 90 ore di studio nelle giornate di Sabato.
Borse di studio
La Children’s Musical School offre ai partecipanti al progetto prestigiose borse di studio, valide per 30 ore di incontri di approfondimento al sabato pomeriggio su livelli, con professionisti specifici di: Danza Classica, Danza Moderna, Tip tap, Tecnica Vocale, Canto, Dizione, Recitazione.
Sito web: childrensmusicalschool.wordpress.com