Crea sito

Shrek the Musical Jr al Teatro Nuovo cerca Principessa Fiona e Figure maschili

Shrek the Musical Jr al Teatro Nuovo di Milano cerca la Principessa Fiona e Figure maschili. Al via la seconda audizione, infatti, per Children’s Musical School per il progetto formativo 2019 Shrek the musical Jr. Ecco di cosa si tratta.

Per completare il cast della “Piccola Compagnia” si cercano le seguenti figure mancanti [QUI LA PRIMA AUDIZIONE]:

  • PRINCIPESSA FIONA: Ragazza dai 15 anni in su  CANTANTE-ATTRICE: Bella presenza, eccellente cantante, ottime qualità attoriali e senso dell’ironia,  attitudine alla danza. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap.
  • RUOLI MASCHILI CANTANTI-ATTORI Ragazzi dai 15 anni in su: Eccellenti cantanti, ottime qualità attoriali, attitudine alla danza.
  • RUOLI MASCHILI DANZATORI-CANTANTI Ragazzi dai 15 anni in su: Eccellenti danzatori, ottima intonazione, attitudine alla recitazione. Gradite, ma non indispensabili, basi di tip tap e acrobatica 

Disponibilità richiesta in orari extrascolastici da fine Settembre al 21 Dicembre. 

A fine Settembre gli incontri si svolgeranno in settimana nel pomeriggio.  Da Ottobre a Dicembre principalmente nei weekend.

Il progetto al quale i giovani performer selezionati potranno accedere include:

  • Borse di studio su livelli per lo studio delle singole discipline con professionisti del settore
  • Messa in scena del musical “Shrek the musical Jr”

Questa produzione costituisce una tappa del progetto di formazione artistico/sportivo della Children’s Musical School, al termine di un percorso artistico inedito per qualità e livello di approfondimento.

La partecipazione al progetto formativo è abbastanza impegnativa, seppure assolutamente compatibile con gli impegni scolastici.

1° fase

Selezione attraverso materiale video

Inoltrare a cms.musicalschool@gmail.com alcuni video delle proprie esibizioni attraverso le quali sia possibile chiaramente valutare le caratteristiche del candidato. È anche possibile inviare via mail un link You Tube.

In alternativa, i candidati possono preparare, filmare ed inviare via mail il materiale indicato di seguito. 

  •  CANTO: i candidati sono tenuti a preparare a memoria due canzoni (Una up tempo e una ballad) a piacere tratte da qualsiasi musical o film Disney;  della durata di un minuto circa.
  • RECITAZIONE: i candidati sono tenuti a preparare a memoria un monologo a piacere della durata di un minuto circa.
  • DANZA: i candidati sono tenuti ad eseguire una breve coreografia della durata massima di un minuto.

Allegare alla mail una foto figura intera ed un primo piano, curriculum/presentazione e luogo di residenza.

Solo in caso di esito positivo, i candidati verranno contattati e convocati per la seconda fase di audizione.

Attenzione

Nel caso di esito positivo la partecipazione al progetto è subordinata all’iscrizione al corso di musical della C.M.S. idoneo al proprio livello.

 Per i candidati non residenti nella provincia di Milano ed impossibilitati a frequentare durante la settimana  a causa della distanza, i corsi si svolgono in 90 ore di studio nelle giornate di Sabato.

Borse di studio

La Children’s Musical School offre ai partecipanti al progetto  prestigiose borse di studio, valide per 30 ore di incontri di approfondimento al sabato pomeriggio su livelli, con professionisti specifici di: Danza Classica, Danza Moderna, Tip tap, Tecnica Vocale, Canto, Dizione, Recitazione.

Sito web: childrensmusicalschool.wordpress.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su