Crea sito

Disincantate ad agosto 2018 di nuovo in scena. I prossimi appuntamenti

Disincantate ad agosto 2018 torna di nuovo in scena. Ecco i prossimi appuntamenti dello spettacolo presentato da “i perFORMErs – produzioni artistiche”.

Disincantate ad agosto 2018 di nuovo in scena

Domenica 5 agosto 2018, nella suggestiva cornice del cortile del Teatro del Baraccano, nel cuore di Bologna, all’interno del festival musicale ATTI SONORI, le principesse arrivano a grande richiesta dopo il tutto esaurito delle repliche di marzo.

I biglietti sono già in vendita online sul circuito vivaticket.it.

Le più stronze del reame saranno per la prima volta in Calabria, martedì 7 agosto 2018, per portare la loro dissacrante comicità ed ironia sul palco dell’anfiteatro all’aperto del parco Ecolandia, vicino a Reggio Calabria. Da quest’anno, e per la prima volta, questo anfiteatro ospiterà anche il teatro musicale all’interno del Face Festival.

La banda di principesse scatenate chiuderà le tappe estive mercoledì 8 agosto 2018 in Piazza Duomo a Chiusi (Si), nello storico Orizzonti Festival.

I riconoscimenti

Disincantate! – Le più stronze del reame è reduce dai successi di pubblico e di critica della stagione appena terminata. Lo spettacolo è infatti vincitore del premio Miglior Musical Edito della Stagione 2016-2017 AL MUSICALDAY. È, inoltre, vincitore della migliore direzione musicale, della miglior regia e coreografia e del miglior spettacolo con partitura non originale ai BroadwayWorld Awards.

Lo spettacolo: un irriverente varietà

“Disincantate!” è un irriverente varietà dai sapori del cabaret e del vaudeville. A metterlo in scena sono proprio Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e altre sei principesse scalmanate che, a ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, dimostreranno di essere tutt’altro che povere fanciulle indifese. Non succubi della vita da palazzo e dei loro principi azzurri.
Sono principesse, ma prima di tutto donne pronte a farsi strada e a lottare per dare onore alla proprio dignità. E lo fanno con ironia e un pizzico di malizia.

Il cast

A dare voce e volto alle 10 principesse più famose delle favole sono 6 attrici del teatro musicale italiano.

Disincantate ad agosto 2018 di nuovo in scena. I prossimi appuntamenti
Nelle tre date agostane faranno ingresso due nuove interpreti: Elena Mancuso, nelle triplici vesti de La Sirenetta, Belle e Raperonzolo, e Giulia Mattarella, che darà corpo e voce a La Bella Addormentata.
Capo-banda delle principesse ribelli, nel ruolo di Biancaneve, sarà nuovamente Claudia Cecchini. Ad interpretare la Principessa che baciò il Ranocchio sarà Maria Dolores Diaz. Giulia Mattarucco tornerà nei panni di Cenerentola accanto ad Angela Pascucci, che si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour.

Un successo internazionale

Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” – questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, continua la sua avventura anche in Italia, e per la prima volta nell’ Europa continentale. E lo fa dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.

L’adattamento italiano

L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è presentato da “i perFORMErs – produzioni artistiche”.

Altre informazioni e curiosità sul sito internet www.disincantateilmusical.it

Info utili

domenica 5 agosto 2018

CORTILE TEATRO DEL BARACCANO
Piazza del Baraccano 2, Bologna
Orario biglietteria del teatro (a partire dal 23 luglio)
da lun. a ven. dalle 10 alle 13 e nelle sere di spettacolo
La biglietteria sarà in via del Baraccano 2,
ma l’ingresso agli spettacoli sarà da P.zza del Baraccano
Vendita online qui

TEATRO DEL BARACCANO
via del Baraccano, 2 – Bologna
cell. 393.9142636
teatrodelbaraccano@gmail.com
www.teatrodelbaraccano.com

martedì 7 agosto 2018 (ore 21:30)
ANFITEATRO – PARCO ECOLANDIA
Via Scopelliti, Ex Forte Gullì
Località Arghillà – 89135 – Reggio Calabria – Italy

CONTATTI:
Parco: Tel. 0965.679905
Cell. 388.3807859
info@parcoecolandia.it

mercoledì 8 agosto 2018 (ore 21:45)
ORIZZONTI FESTIVAL
PIAZZA DUOMO – CHIUSI (SI)
Riduzioni under 25, studenti, over 65
Biglietteria presso: uffici Fondazione Orizzonti d’Arte a partire dal 26 luglio 2018
Tel: 345 9345475 – 0578 226273 – 0578 20473
Orari: dal lunedì al venerdì 10 – 13 e 15 – 17
presso Teatro Mascagni a partire dal 05 agosto
Tel: 345 9345475
Mail: biglietteriafondazione@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su