Dixcorrendo 2018: Gioele Dix incontra Claudio Bisio, Lella Costa, Raul Cremona [SAVONA - BERGEGGI - DAL 30 GIUGNO AL 28 LUGLIO 2018]

Dixcorrendo 2018 è una felice conferma dopo la fortunata prima edizione. L’ambizione è quella di restare un appuntamento annuale fisso dell’estate, nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune di Bergeggi in collaborazione con la Pro Loco.

Dixcorrendo 2018

ph MarinaAlessi

 

Nella deliziosa cornice di Piazza XX Settembre a Bergeggi (SV), prenderà vita un talk show eccezionale: Gioele Dix, nella duplice veste di padrone di casa e complice, ha invitato personaggi talentuosi del mondo dello spettacolo per un ciclo di interviste confidenziali, tre serate uniche e irripetibili, un po’ talk e molto show.

Gli ospiti di Dixcorrendo 2018 verranno a raccontare episodi e aneddoti della loro carriera, duettando con il loro anfitrione in un gioco divertito e soprattutto divertente, mescolando alla chiacchierata loro i brani di repertorio più apprezzati.

All’insegna del ‘tutto-fa-spettacolo’, gli esordi, i successi, i flop, ma anche le passioni nascoste, i rimpianti, i sogni nel cassetto di questi personaggi, conosciuti e amati dal pubblico, diventano occasione per due ore filate di divertimento.

Le parole di Gioele Dix

“Ho molta familiarità con i comici – spiega Gioele Dix – perché con loro ho lavorato molto. Per alcuni addirittura ho curato la regia dei loro spettacoli.

Hanno caratteristiche che li accomunano, pur nella diversità di provenienza e di stile: egocentrici, spesso instabili, sempre acuti e reattivi, per vocazione e per mestiere. E soprattutto osservatori implacabili, anche di se stessi. Volevamo offrire al pubblico un ritratto non convenzionale di artisti che si sono affermati grazie al proprio talento – aggiunge Gioele Dix – E il pubblico della scorsa edizione ha dimostrato di apprezzare molto, confermandoci che l’intuizione era giusta”.

Gli ospiti 2018

Claudio Bisio (30 giugno), Lella Costa (21 luglio) e Raul Cremona (28 luglio) sono gli ospiti di questa seconda edizione che promette di essere particolarmente vivace e scoppiettante.

Saranno tre appuntamenti da non perdere per conoscere da vicino personaggi che, pure nelle loro diversità, fanno parte di una comunità, quella dei comici, fatta di coraggiosi guerrieri con la sola arma della risata.

Claudio Bisio

Il sindaco di Bergeggi

“Il nostro paese, già apprezzato per il suo mare e le sue spiagge, desidera offrire un appuntamento annuale di spettacolo che valorizzi anche la nostra piazza, trasformandola in un salotto teatrale – dichiara Roberto Arboscello, Sindaco di Bergeggi e promotore dell’iniziativa – Gioele Dix, un artista e un amico, molto legato al nostro territorio, ha creato un format unico e originale. E se le realtà di questo territorio ci aiuteranno, Dixcorrendo ha le potenzialità per crescere e diventare un appuntamento fisso e importante della riviera”.

Programma serate Dixcorrendo 2018

• 30 giugno 2018: Gioele Dix incontra Claudio Bisio
• 21 luglio 2018: Gioele Dix incontra Lella Costa;
• 28 luglio 2018: Gioele Dix incontra Raul Cremona.

Info utili

Prezzo del biglietto: 15€ – Prevendite presso Proloco Bergeggi (Ufficio Informazioni Turistiche, Via Aurelia davanti al vecchio faro) oppure www.etes.itwww.dixcorrendo.it
Inizio spettacoli: ore 21.30

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su