Mister Ignis: la miniserie su Rai 1 con cui Whirlpool celebra le sue origini italiane

Eccezionalmente oggi facciamo incursione nel mondo della fiction televisiva, proponendo questa notizia giunta direttamente dall’Ufficio stampa Whirlpool Emea che riguarda la mini serie televisiva Mister Ignis, in onda in prima serata su Rai 1 stasera e domani. La regia è di Luciano Manuzzi per Rai Fiction e Martinelli Film Company International. Protagonisti sono Lorenzo Flaherty, Anna Valle e Massimo Dapporto.

mister ignis rai 1

Mister Ignis è la miniserie in due puntate dedicata a Giovanni Borghi, che dal nulla ha creato una delle maggiori realtà industriali del nostro Paese: la Ignis. Rai 1 trasmetterà la fiction in prima serata lunedì 12 e martedì 13 maggio.

Nel centro di Milano, in una piccola bottega, lavora l’intera famiglia Borghi: papà Guido, con i suoi ragazzi Giovanni, Gaetano e Giuseppe, fabbrica fornelli elettrici venduti con successo in tutta la città. L’arrivo della seconda guerra mondiale costringe però la famiglia ad abbandonare Milano per trasferirsi in campagna. Qui i Borghi si danno da fare per rimettere in piedi la loro produzione e, grazie alle geniali intuizione di Giovanni, danno vita alla Ignis.

Per la realizzazione della serie, la multinazionale che produce e commercializza elettrodomestici, ha messo a disposizione il sito di Cassinetta di Biandronno sia per le riprese esterne e che per le riprese interne, oltre alla vecchia smalteria e ad alcuni modelli di elettrodomestici d’epoca.

Ha dichiarato Guido Borghi, figlio di Giovanni Borghi:

Il seme piantato da mio padre 25 anni fa vive ancora oggi non solo grazie a un libro e a un film che ne ricordano la vita, ma anche grazie alla Whirlpool che ne ha saputo ereditare con successo il progetto industriale.

Afferma Esther Berrozpe Presidente Whirlpool Europa, Medio-oriente e Africa e prima donna a ricoprire la carica di presidente in azienda:

Siamo contenti che la Rai abbia deciso di mandare in onda la fiction sulla figura e l’opera di Giovanni Borghi. Borghi è stato un imprenditore geniale che ha contribuito, con Ignis, all’affermazione del made in Italy nel mondo. In un momento ancora un po’ difficile per il nostro Paese, ‘Mister Ignis’ è un film che dà speranza. La vita di Giovanni Borghi ci ha insegnato molto, e ne facciamo quotidianamente tesoro. Con la voglia di migliorarsi sempre, di non smettere mai di crescere, con piani e investimenti a lungo termine e con una continua attività di ricerca e sviluppo. Come Giovanni Borghi, è attraverso questo tipo di percorso che riusciamo a produrre prodotti sempre migliori, all’avanguardia e che ci garantiscono la fiducia dei nostri clienti in tutto il mondo.

Trailer Mister Ignis: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-fd7ea647-df8d-4946-9356-c034b530504f.html
Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa

Con circa 10.000 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 Paesi in Europa, Medio Oriente e Africa, e siti produttivi in sette paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA) è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Nel 2013, Whirlpool Corporation ha avuto un fatturato annuale di circa19 miliardi di dollari, 69.000 dipendenti e 59 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L’azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA). Per ulteriori informazioni sull’azienda: www.whirlpoolcorp.com e www.whirlpool.it – Facebook: www.facebook.com/WhirlpoolEMEA.

 

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su