Crea sito

Tale e Quale Show: Finalissima questa sera su Rai 1

logo TALE E QUALE Show

Gran finale per Tale e Quale Show, il supervarietà condotto in diretta da Carlo Conti su Rai 1 che, nella puntata in onda oggi, venerdì 20 novembre alle 21.20, assegnerà l’ambito titolo di Campionissimo 2015. A decretare la classifica finale, oltre al voto dei giurati Loretta Goggi, Gigi Proietti e Claudio Lippi e al voto espresso da ogni protagonista a favore di un altro sfidante, anche il televoto del pubblico a casa che nel corso della diretta potrà votare attraverso i numeri 894.424 da telefono fisso e 475.475.0 (sms) da telefono mobile. Ospite d’eccezione della puntata, uno straordinario quarto giudice: il grande Giorgio Panariello.

Dopo un’ultima settimana di prove a suon di musica e passi di danza insieme ai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, al Maestro Pinuccio Pirazzoli e al coreografo Fabrizio Mainini, i 12 provetti imitatori sono ora pronti per la sfida finale, che porterà il Campionissimo 2015 sul gradino più alto del podio. Si conclude così la gara di imitazioni che ha impegnato in performance di altissimo livello artistico, tutte rigorosamente dal vivo, l’agguerrita squadra composta dai sei migliori talenti di quest’anno e da altrettanti campioni della passata edizione: sfida all’ennesima potenza per Bianca Guaccero e Massimo Lopez, che dovranno interpretare due giganti della musica di tutti i tempi, Liza Minnelli e Frank Sinatra; Matteo Becucci dovrà vedersela con il talento di George Michael mentre Francesco Cicchella vestirà i panni di Gigi D’Alessio; l’omaggio al ricordo di Little Tony e Luciano Pavarotti impegnerà rispettivamente Alessandro Greco e Valerio Scanu; Roberta Giarrusso dovrà riprodurre lo stile unico e provocatorio di Skin, Rita Forte sarà l’esuberante Rita Pavone e Max Giusti porterà sul palco la poesia di Francesco Guccini; infine, virtuosismi vocali quasi inarrivabili attendono Serena Rossi, Karima e Giulia Luzi, che si esibiranno rispettivamente come Celine Dion, Dionne Warwick e Mariah Carey. E prima del verdetto finale, un’altra esilarante “mission impossible” dell’immancabile outsider Gabriele Cirilli, in versione Orietta Berti.

Spazio anche al miglior video tra quelli pervenuti al concorso Tale e Quale Pop: il protagonista sarà invitato negli studi del programma per essere trasformato in tutto e per tutto nel personaggio imitato, e ogni fase della meticolosa metamorfosi sarà filmata e pubblicata sul sito www.taleequaleshow.rai.it.

Una serata da non perdere, tra ottima musica e grande divertimento per il pubblico sempre numeroso dello show, che mai dimentica di dimostrare il proprio affetto anche sul web. Sempre altissima, infatti, la partecipazione sui social network, con boom di messaggi sui profili Twitter e Facebook.

Tale e Quale Show, leader incontrastato del venerdì sera per dieci settimane consecutive, giunge così all’undicesima e ultima puntata, confermandosi anche quest’anno il programma d’intrattenimento più visto dall’inizio della stagione televisiva.
Un riscontro straordinario, segno evidente del gradimento costante di un format vincente grazie alla professionalità di tutta la macchina organizzativa Rai in collaborazione con Endemol Italia, con uno schieramento produttivo imponente: dalla prima puntata di questa edizione ad oggi, infatti, sono stati imitati 145 personaggi, con 2615 ore di trucco e parrucco (tra prove, prova generale e diretta), 2400 protesi utilizzate per le trasformazioni, 180 calotte, 150 parrucche e ben 350 litri di struccante! E ancora, 170 ore di prove costumi, 1025 ore di canto, 298 di recitazione e 151 ore di prove in sala ballo.
Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it, sui social network Facebook e Twitter (con l’hashtag ufficiale #taleequaleshow).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su