• Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Lazio
  • >
  • A settembre 2020 torna in scena Gabrio Gentilini in “La Dodicesima Notte”

A settembre 2020 torna in scena Gabrio Gentilini in “La Dodicesima Notte”

[ROMA | SILVANO TOTI THEATRE | DALL'11 AL 27 SETTEMBRE 2020]

Settembre 2020. L’attore Gabrio Gentilini torna a calcare il palcoscenico del Silvano Toti Globe Theatre di Roma nella nuova stagione 2020 dopo l’emergenza Covid 19.

Gabrio ricoprirà il ruolo di Antonio nella nuova versione de “La Dodicesima Notte” di Shakespeare per la regia di Loredana Scaramella e in scena dall’11 al 27 settembre.

Dopo l’esperienza ne “La Bisbetica Domata” delle scorse stagioni, si tratta quindi di una nuova avventura per Gabrio che è molto orgoglioso e felice di potere tornare sul palcoscenico dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria.

Le parole di Gabrio

Questa pausa forzata è stata una grande occasione di riflessione e di maggior presa di consapevolezza per me. Ho raccolto nuovi spunti e prospettive sia sul mio lavoro che più in generale sulla mia vita e il mondo in cui viviamo. Torno su questo palcoscenico con grande gioia e senso di gratitudine, soprattutto nei confronti di tutta la produzione e i colleghi che si stanno mettendo in gioco in un contesto in cui riuscire a riaprire un Teatro come questo e andare in scena non era per nulla scontato.

Gabrio

Lo spettacolo

 La regista Loredana Scaramella ha specificato come questo testo, incentrato sul concetto di tempo sospeso, sia quanto mai vicino alla recente esperienza del lockdown, da cui si può cercare di trarre un’eredità positiva nel recupero dell’otium, come tempo vuoto da colmare con la riflessione e con l’ascolto di sé.

Lo spettacolo fa parte del cartellone 2020 che il Teatro, dopo i lunghi lavori di manutenzione e adeguamento a tutte le disposizioni anti-Covid, propone con grande orgoglio al pubblico per la prima volta, tra grandi immancabili classici e nuove produzioni sul palcoscenico della struttura di Villa Borghese.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su