Crea sito

Cristian Ruiz protagonista di Priscilla, Processo a Pinocchio e Follie

Cristian Ruiz protagonista di Priscilla, Processo a Pinocchio e Follie –

Attualmente impegnato nel ruolo di Tick, in “Priscilla – La regina del deserto”, musical campione di incassi in esclusiva al Teatro Manzoni di Milano per tutto Expo [QUI tutto il cast], Cristian Ruiz il prossimo 8 agosto vestirà a Bologna i panni di Pino, il protagonista della psico-commedia noir “Processo a Pinocchio”, mentre il 29 agosto, a Roma, salirà sul palco per lo show “Follie” in duo con Luca Giacomelli Ferrarini [QUI la news].

Cristian Ruiz

Cristian Ruiz è uno dei più affermati e completi performer di teatro musicale in Italia. La sua carriera inizia già all’età di 8 anni quando intraprende lo studio della danza classica che lo porta presto ad avvicinarsi alla Jazz Dance e a tutto quello che riguarda il palcoscenico. Si trasferisce per i suoi studi negli Stati Uniti, avendo così la possibilità di essere vicino a maestri internazionali di primordine nello spettacolo come Terry Beeman, Debbie Allen e Susan Stroman, tutti coreografi e registi di acclamati spettacoli di Broadway.

Studia recitazione a New York al NY Movie Center e a Roma con Beatrice Bracco.

Le sue collaborazioni sono molteplici e su più livelli: “Grease” al fianco di Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, diretto da Saverio Marconi; “La febbre del sabato sera” per la regia di Massimo Romeo Piparo; “Jesus Christ Superstar” con Matteo Becucci (X Factor) e Simona Bencini (Dirotta su Cuba); “Alta Società” ,come protagonista a fianco di Vanessa Incontrada; “Vivere” la celeberrima soap opera in onda su Canale 5; “Sanremo Estate” condotto da Pippo Baudo per RaiUno, come performer in “Domenica In” sempre su RaiUno con Lorena Bianchetti, oltre alle tantissime esperienze in teatro vicino ai più grandi nomi come il recente “Il Vizietto” come coprotagonista con Massimo Ghini e Cesare Bocci.

Ha interpretato il ruolo del perfido Carl Bruner nella produzione italiana di “Ghost” prodotto da M.A.S ed è il protagonista della acclamata psico commedia noir “Processo a Pinocchio” con la regia di Andrea Palotto. Ha preso parte, come attore principale, alla action serie web “Mind” presentata al Roma Fiction Fest.

Cristian dedica il suo talento equamente al canto, alla danza e alla recitazione, rivelandosi così uno dei pochi artisti realmente completi nel panorama dello spettacolo in Italia.

priscilla_scena

Ruiz_Processo a Pinoscchio_scena1

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su