Crea sito
  • Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Piemonte
  • >
  • Il Family show I tre porcellini debutta domenica 5 Maggio. Regia di Gioacchino Inzirillo

Il Family show I tre porcellini debutta domenica 5 Maggio. Regia di Gioacchino Inzirillo [ TORINO - Teatro Cardinal Massaia - 5 MAGGIO 2019 ]

Il family show I tre porcellini debutta domenica 5 Maggio (ore 16.30 e ore 18.30) al Teatro Cardinal Massaia di Torino.

Il Family show I tre porcellini debutta domenica 5 Maggio - cast

Lo spettacolo è un Off Broadway scritto da “Stiles e Drewe”, anche autori di alcuni brani del musical Mary Poppins [QUI].

Una grande soddisfazione per la compagnia “Chi è di Scena” che, per la prima volta, acquista i diritti di un musical estero. Lo spettacolo si avvale della preziosa collaborazione della Compagnia della Rancia. Le liriche sono tradotte da Michele Renzullo e la regia è di Gioacchino Inzirillo.

Lo spettacolo

Da Stiles e Drewe, il pluripremiato gruppo musicale autore di “Honk! “e “Mary Poppins” di Broadway, arriva “I Tre Porcellini – un Musical… Curvy”, perfetto per tutta la famiglia.

Una nuova versione della classica fiaba piena di canzoni orecchiabili, rime intelligenti e fascino giocoso, capace di offrire anche spunti molto intelligenti sui temi della Casa e della Famiglia.

La trama

Bar, Bee e Kiu sono i Tre famigerati Porcellini, ormai all’apice della fama, candidati a numerosi premi e sempre inseguiti dai numerosi fan.

La loro Mamma racconta la loro storia, com’è andata veramente. E ritorna indietro ai tempi in cui disse loro che era arrivato il momento di uscire di casa e costruire qualcosa di nuovo, procurandosi il proprio posto nel mondo.
Bar, Bee e Kiu trasformano paglia, legno e mattoni in tre case, ma sempre all’erta… Perché il Grande Lupo Cattivo forse è ancora in circolazione.

Il Family show I tre porcellini debutta domenica 5 Maggio - locandina

Cast artistico

Gioacchino Inzirillo – Kiu
Federica Vitiello – Bee
Gabriele de Mattheis – Bar
Elena Nieri – Mamma
Marco Caselle – Lupo Cattivo
Luca Spadaro – Ensemble
Mariasole Fornarelli – Ensemble

Cast creativo

REGIA
Gioacchino Inzirillo (Grease – Footloose, Pinocchio, Happy Days, Il Mondo di Patty. Corista per Maurizio Crozza sul LA7, Guido Gozzano per RAI5)

MUSICHE, LIBRETTO E LIRICHE ORIGINALI
George Stiles e Anthony Drewe (partnership pluripremiata per la scrittura di musiche e liriche nel teatro musicale: Honk, Mary Poppins, The Wind in the Willows, Half A Sixpence, Betty Blue Eyes, Peter Pan a musical adventure, Soho Cinders, Riccioli d’oro e i tre orsi)

DIREZIONE MUSICALE
Gioacchino Inzirillo
Elena Nieri (performer in Grease, Jesus Christ Superstar, Il Libro della Giungla, Replay, Ragtime, Priscilla, la Regina del Deserto, Sister Act, Jersey Boys)

TRADUZIONI LIRICHE
Michele Renzullo (Fondatore della Compagnia della Rancia, produttore di Happy Days, Cabaret, Piccola Bottega degli Orrori, Grease, A Chorus Line, West Side Story, Frankenstein Junior, Attore nel film per il cinema “Leoni” e nel film “Donne”)

AIUTO REGIA
Mariasole Fornarelli (performer in Grease, I Promessi Sposi, Frankenstein Junior, Come Ginger e Fred, Il Piccolo Principe, Albaluce, La Vera Leggenda di Cenerentola)

COSTUMI
Gabriele de Mattheis (fondatore della sartoria Old House Company, crea i costumi per La Vera Leggenda di Cenerentola, Albaluce, La Bambola Maledetta, La Dama in Nero, Guido Gozzano dalle Golose al Meleto (RAI5)

COREOGRAFIE
Luca Spadaro (performer in Cats, Grease, Pinocchio, A Chorus Line, Happy Days! La Febbre del Sabato Sera, Hairspray, Spamalot)

DISEGNO LUCI: Roberto Chiartano
DISEGNO AUDIO: Gianluca Inzirillo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su