Crea sito

Esami ammissione a. a. 2017 – 2018 MTS Musical! The School: bando

Bando esami di ammissione 2017 – 2018 MTS Musical The School
4 febbraio 2017 | ore 09.30 – Milano
Iscrizione gratuita obbligatoria via web sul sito www.musicalmts.it

Mts – Musical! The School è l’unica accademia italiana sede ufficiale degli esami di Diploma Europeo West London University (LCM) titolo riconosciuto in Italia, Europa, Usa e valido quale Laurea Breve in Gran Bretagna.

Il percorso didattico si sviluppa in due anni accademici più un terzo anno facoltativo denominato MTS MASTER con indirizzo formativo differenziato.

Esami ammissione a. a. 2017 - 2018 MTS Musical The School - bando

Accademia Biennale Mts – Musical! The School

La Commissione d’esame sarà presieduta dal direttore artistico Simone Nardini, e dal corpo docenti MTS – MUSICAL! THE SCHOOL. Per essere ammessi a MTS,  i candidati e le candidate dovranno superare un’audizione che ha lo scopo di valutare le potenzialità e l’attitudine all’apprendimento e al palcoscenico. L’audizione sarà impostata come una tipica giornata di lezione all’interno della quale si svolgeranno le seguenti prove:
Prima prova: LEZIONE DI DANZA CLASSICA (per gli attori-cantanti in      apposita sessione)
 – Seconda prova: LEZIONE DI DANZA JAZZ (per gli attori-cantanti in apposita sessione) 
– Terza prova: CANTO (presentare due canzoni tratte da repertorio musical da eseguire con base su CD a traccia unica o su iPod)
 – Quarta Prova: RECITAZIONE (preparare un breve monologo brillante)

Invitiamo i candidati a presentarsi il giorno dell’audizione con curriculum vitae di una sola pagina corredato da una fotografia B/N 13 x 18. E’ richiesto abbigliamento idoneo per le prove di danza. Scadenza del bando 03/02/2017

Info e iscrizioni www.musicalmts.itinfo@musicalmts.it – Tel. 331.79.020.40 operativo dalle h. 10,00 alle h. 13,45 dal lunedì al sabato.

 Mts – Musical! The School

Questa ormai consolidata realtà è in grado di offrire agli studenti gli strumenti per poter diventare professionisti del settore attraverso un percorso in grado di favorire lo sviluppo artistico, intellettuale e personale.

Dal 1999 ad oggi MTS – MUSICAL! THE SCHOOL, la prima Accademia Professionale Biennale di Musical diretta da Simone Nardini, ha fatto molta strada. Pur essendo orgogliosi dei risultati ottenuti la scuola lavora ogni giorno per soddisfare le esigenze di crescita artistica, culturale e professionale di tutti gli allievi.

Ecco i principali risultati raggiunti quest’anno:

.  Al diplomato Alex Mastromarino, è stato assegnato il premio quale Miglior Attore Protagonista agli Italian Musical Awards.

.  MTS è la prima e unica accademia di musical in Italia ad aver visto premiato un proprio diplomato agli Italian Musical Awards.

  • Fino al 60 % dei cast delle principali produzioni professionali sono composti da diplomati* MTS, ricordiamo Be Original, Footloose, Evita, Jesus Christ Superstar Olanda e Belgio,  Cabaret, Sister Act, Saturday Night Fever, Jersey Boys, ecc., tra di loro svariati ruoli principali e comprimari.
  • Innumerevoli i diplomati impegnati in progetti di teatro, danza e fiction.
  • Abbiamo inaugurato nuove collaborazioni internazionali con prestigiose realtà americane ed europee che permettono scambi culturali di studenti e docenti.
  • Siamo la prima accademia ad aver prodotto un musical inedito per il circuito professionale: MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS, un musical originale, che aveva già debuttato la scorsa stagione e che è ritornato in scena anche quest’anno con un nuovo cast il 13 e il 14 maggio al Teatro della Luna di Milano e poi il 17 settembre all’Open Air Theatre di Expo Milano.

.  MTS è stata incaricata dell’organizzazione del Gran Galà di chiusura della rassegna Experience On Stage a Milano – EXPO. Sullo stesso palcoscenico ha avuto la possibilità di esibirsi lo scorso settembre con il già citato MIDSUMMER NIGHT’S CIRCUS e con un tributo al musical HAIR.

  • Sono attualmente 10 le sedi dei corsi di Avviamento al Musical! MTS operative sul territorio nazionale oltre alla sede di Milano

* Alcuni diplomati MTS e produzioni a cui hanno partecipato:

Giovanni Abbracciavento (Jesus Christ Superstar Olanda e Belgio, Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, La Febbre del Sabato Sera, Newsies, Midsummer Night’s Circus, West Side Story), Giacomo Angelini ( Mamma Mia Francia e Italia, High School Musical),  Arianna Battilana, Vincenzo Leone e  Andrea Simonetti in Spring Awakening, Marta Belloni ( Cabaret, Flashdance, La Bella e la Bestia, Se stasera sono qui – Loretta Goggi, Fame), Anna Bodei e Giorgio Camandona (Peter Pan, Frankestein Junior, Grease), Valentina Bordi (Tappers, E sottolineo se…, The Producers),  Roberto Colombo (Foot Loose, Pinocchio, Frankestein Junior, Cats, A Chorus Line, Rent, Fame, Grease Chess in Francia), Silvia Contenti (Sister Act,  Cercasi Cenerentola, Grease, Cats), Valentina Corrao (E se il tempo fosse un gambero, Grease, We Will Rock You, Peter Pan), Angelo di Figlia ( Foot Loose, Evita e Mary Poppins – Vienna, La Bella e la Bestia – Parigi, Mamma Mia Italia e Francia, Pinocchio Italia – Korea, sette Spose per Sette Fratelli), Tiziano Edini ( Evita, Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, Gipsy, Cats, High School Musical), Gabrio Gentilini (Mamma Mia, Saturday Night Fever, Dirty Dancing),  Carmelo Gerbaro (Salvatore Giuliano, Mamma Mia), Pasquale Girone Malafronte (Jersey Boys Italia e Francia, Shrek il musical), Gabriel Glorioso ( Godspell, La Divina Commedia, Can Can), Luca Laconi ( La Famiglia Addams, Peter Pan), Alessio Impedovo (Aladdin, Tarzan e Dirty Dance in Germania, La Bella e la Bestia), Gioacchino Inzirillo (Foot Loose, Grease, Happy Days, Il Mondo di Patty), Giacomo Marcheschi ( Midsummer night’s Circus, Sindrome da Musical, Aladin, La Bella e la Bestia), Alex Matromarino ( Jersey Boys Italia e Francia, Grease, The Producers), Fiorella Nolis (Jersey Boys, Shrek, A Chorus Line, Peter Pan), Umberto Noto (Be Italian Paraguay, Gian Burrasca, Fame, I Promessi Sposi), Ilaria Suss ( Be Italian Paraguay, Tappers, Pinocchio Italia e Corea, Cabaret), Francesco Venezia ( Evita, Aggiungi un Posto a Tavola, La Bella e la Brestia, Fame),  Giuseppe Verzicco (La Febbre del Sabato Sera, Sette Spose per Sette Fratelli, My Fair Lady, Saturday Night Fever, Mamma Mia, Cats, Scobydoo, Grease, West Side Story).

Esami ammissione a. a. 2017 – 2018 MTS Musical The School – bando 
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su