Crea sito

Kinky Boots la nuova produzione del Teatro Nuovo dall’ autunno 2018

Kinky Boots la nuova produzione del Teatro Nuovo di Milano, sarà in scena dal prossimo autunno (2018) per la regia di Claudio Insegno.

Kinky Boots la nuova produzione del Teatro Nuovo dall' autunno 2018

Kinky Boots è il favoloso musical che ha debuttato a Broadway nel 2013 aggiudicandosi sei premi alla 67ª edizione dei Tony Awards, tra cui miglior musical e miglior colonna sonora.

La musica e i testi sono di Cyndi Lauper, il libretto è firmato da Harvey Fierstein. Il musical, nel 2015, ha debuttato a Londra ed è pronto a conquistare Milano a partire dal prossimo autunno.

Lo spettacolo

Kinky Boots è vincitore di tutti i maggiori premi Best Musical. È anche tra gli spettacoli più apprezzati di Broadway e del West End di Londra. Si tratta di una favolosa celebrazione musicale dell’amicizia e della convinzione che può cambiare il mondo quando si cambia idea; quando si riesce a vedere tutto con altri occhi.

La trama

Kinky Boots ci trascinerà dagli angusti spazi della fabbrica, alle sfilate glamour di Milano. Charlie Price eredita dal padre la fabbrica di scarpe di famiglia, ormai ridotta al lastrico. È costretto a licenziare alcuni dipendenti e, per risollevare le sorti dell’azienda, capisce che deve assolutamente diversificare la sua produzione. Serve un’idea straordinaria che arriverà proprio assistendo allo spettacolo di Lola: una favolosa drag queen che, per esigenze sceniche, ha bisogno di nuovi stivali, forti e robusti.

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su