MoveOn 2018/2019: il bando per le audizioni ai tre percorsi professionali

MoveOn 2018/2019: annunciate le date delle prossimi audizioni per l’ammissione ai corsi per il prossimo anno accademico. A partire dal 17 febbraio fino a settembre 2018, un calendario pieno di occasioni per chi vuole avvicinarsi al mondo dello spettacolo.

MoveOn 2018:2019-il bando per le audizioni

I percorsi professionali triennali si avvalgono di uno staff di docenti di altissimo livello e di programmi didattici ideati per assicurare agli allievi un profilo formativo completo. L’obiettivo è preparare performer professionisti capaci di affrontare il mondo dei casting e delle audizioni. I percorsi prevedono programmi di studio specifici per le diverse aree di interesse artistico e sono progettati su fasce orarie diurne e pomeridiane.

MoveOn 2018/2019 propone tre percorsi professionali

Accesso solo tramite audizioni

1 – PERFORMING ARTS ACADEMY: è un programma accademico triennale interamente dedicato allo studio delle arti performative pensato per giovani interessati ad un futuro nel mondo dei Live Show, Videoclip, show televisivi.
E’ rivolto a giovani che intendono raggiungere un’impostazione tecnico-espressiva e una duttilità artistica che garantisca loro una preparazione adeguata ad affrontare futuri casting e audizioni.
I punti di forza:
– qualità e la multidisciplinarietà della proposta didattica.
– dialogo tra formazione e mondo del lavoro attraverso MoveOn Agency.
– partnership progettuale con i “Liberi Di…”, prestigiosa realtà nell’ambito dell’acrobatica e della danza aerea.

2 – B-STREET ACADEMY: è la prima accademia italiana di Freestyler. Propone un programma triennale rivolto ad appassionati di cultura street, diretto da Mr. Byron, interamente mirato a formare una nuova generazione di dancers dal DNA Hip Hop.
Seguendo la vera natura di questa cultura, Mister Byron ha progettato un programma di studio che si focalizza sul Freestyle e lo sviluppo individuale di ogni allievo.
La proposta didattica è finalizzata al potenziamento delle basi tecniche, alla conoscenza dei linguaggi legati alla cultura Hip Hop, all’approfondimento della storia di questa disciplina legata all’evoluzione della black-music e allo sviluppo delle attitudini espressive del singolo danzatore.
I punti di forza:
– qualità e l’unicità della proposta didattica
– certificata competenza dei formatori
– presenza di ospiti internazionali

3 – ON BALLET ACADEMY: è un programma pre-accademico triennale dedicato allo studio della danza classica e contemporanea.
È rivolto ai più giovani che intendono rafforzare la base classica integrandola con la tecnica contemporanea in un percorso specifico pensato appositamente per i giovani già impegnati nell’attività scolastica e che necessitano di una proposta didattica commisurata al loro carico di impegni.
L’obiettivo della Pre Academy è quello di dare ai giovani allievi un bagaglio tecnico-espressivo utile al futuro accesso ai percorsi di formazione professionale interni a MoveOn, oltre che una preparazione di base necessaria ad eventuali audizioni presso centri di formazione nazionali ed internazionali.
La proposta didattica è finalizzata al potenziamento delle basi tecniche, all’allineamento e alla consapevolezza posturale, al potenziamento muscolare e allo sviluppo delle attitudini del singolo danzatore.

Le audizioni sono gratuite, con prenotazione obbligatoria via email info@moveonmi.com o al numero 02-36752323.

Il calendario di  MoveOn 2018/2019

17 Febbraio 2018 (Sabato)
17 Marzo 2018 (Sabato)

19 Maggio 2018 (Sabato)
23 e 30 Giugno 2018 (Sabato)
6/13/20/27 Luglio 2018 (Venerdì)
8/15/22/29 Settembre 2018 (Venerdì)

La responsabile didattica di MoveOn è disponibile per colloqui di orientamento individuali gratuiti per coloro che necessitano di fare chiarezza sulle proprie attitudini artistiche: è necessaria la prenotazione tramite email a info@moveonmi.com (con oggetto: COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO).

MoveOn Performing Arts Academy | via G. Watt 27 20143 Milano | Tel. 0236752323 | Mail: info@moveonmi.com | Sito web: www.moveonmi.com

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su