Crea sito

Napoli: 40 mq – regia di Emiliano De Martino – in scena il 31 agosto [NAPOLI - Maschio Angioino - 31 agosto 2018 (ore 21.00)]

40 mq è la nuova opera di Emiliano De Martino, che ha come protagonista un ragazzo… cioè un adulto… no, meglio un ragazzo… insomma un uomo alle prese con le decisioni e le scelte connesse al suo crescere, con i dilemmi emotivi, sentimentali e affettivi che questo comporta.

40 mq - regia di Emiliano De Martino-locandina

Lo spettacolo

Tra situazioni paradossali ed incursioni di una mamma in bilico tra la tipica chioccia tutta di stampo italiano e la progressista alla Vanity Fair che vuole a tutti costi un figlio maturato ed emancipato (secondo gli stereotipi televisivi, però…), l’opera strizza l’occhio ad un interrogativo tutto contemporaneo per quanto antico: quali siano il contenuto e il significato dell’espressione “sostanza individuale di natura razionale” (Boezio) che va a determinare la persona e che oggi più che mai è oggetto di dibattiti a volte accesi e controversi.

40 mq - regia di Emiliano De Martino-2

Le pennellate di romanticismo non melenso e di sguardi carichi di prospettive che vanno a valorizzare la bellezza, che caratterizza ogni essere umano, lasceranno il pubblico non solo con domande importanti sulle quali riflettere, ma con un sorriso di non stucchevole dolcezza.

Dopo lo spettacolo ci sarà la presentazione di un promo del film PASSPARTU’ OPERAZIONE DOPPIO ZERO di Lucio Bastolla con il cast presente in sala: Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli, Veronica Maya, solo per citarne alcuni… al termine brindisi con gli attori sotto le stelle.

40 mq

Testo e Regia: Emiliano De Martino

Sergio: Emiliano De Martino
Luana: Noemi Giangrande
Claudia: Laura Sorel
Con l’amichevole partecipazione di Pippo……

Scene e costumi: Red Bodò
Grafica: Palmira Maria Pugliese
Foto: Alessandro Bachiorri – Stefano Ciccarelli Tecnico audio e luci: Marco D’Amelio
Produttore Esecutivo: Simonetta Fioranti
Ufficio stampa e promozione: Valentina Proietto Scipioni

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su