Crea sito

Racconti d’ Aria attraverso tecniche circensi al Furio Camillo di Roma

racconti d' aria fotoSarà in scena al Teatro Furio Camillo di Roma , dal 23 al 26 gennaio 2014, lo spettacolo Racconti d’ Aria, sottotitolo “…ogni uomo, in ogni istante, racconta una storia…” della compagnia Materiaviva. Si tratta di uno spettacolo in più capitoli, nato da un progetto di ricerca e creazione finalizzato all’esplorazione di alcune fra le più spettacolari tecniche circensi, come mezzo espressivo forte, sganciato dall’immaginario del virtuosismo tecnico.
L’acrobatica aerea è uno strumento, è un linguaggio. È l’aria stessa che diviene uno spazio privilegiato, un luogo extraquotidiano dal quale parlare di grandi e piccole cose, un luogo dal quale osservare il racconto degli altri, un luogo protetto dove poter protestare, gioire, sognare, amare, piangere, danzare, al riparo da tutto, un “non luogo” ideale dove ogni azione è fragile e necessaria.

Il progetto fotografico:
Il progetto viene seguito da Emanuele Peschi che ferma il racconto in immagini fotografiche.
La raccolta di scatti si propone come un racconto stesso, sovrapposto e fuso ai racconti dei singoli. Gli scatti sono stati realizzati durante il lavoro di ricerca, muovendosi con silenziosa discrezione, senza la ricerca di un’immagine artefatta o di un gesto costruito per la posa fotografica, ma cogliendo l’intensità del racconto di ciascuno, le singole intenzioni, emozioni, paure, gioie, le riflessioni, i momenti di curiosità verso gli altri, i momenti di spensieratezza e quelli di concentrazione. Tutto diventa un nuovo racconto, intenso quanto un gesto in aria.

La mostra fotografica è ad ingresso libero presso il Teatro Furio Camillo, dal 10 al 30 gennaio2014

Racconti d’ Aria – “…ogni uomo, in ogni istante, racconta una storia…”

ideazione e regia Roberta Castelluzzo
in scena: Tiziana Miele, Marina Magoni, Gioia Zanaboni, Silvia Antonelli
progetto fotografico: Emanuele Peschi

Prezzo del biglietto: 10 euro
Orario degli spettacoli: tutti i giorni alle 21.00 | domenica alle 18.00

[box type=”info” border=”full”] Teatro Furio Camillo
via Camilla, 44 – Roma (Metro Linea A, fermata Furio Camillo)
Tel: 06.97616026
Mail: info@teatrofuriocamillo.it
Web: www.teatrofuriocamillo.it

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su