Crea sito

Tale e Quale Show: questa sera su Rai 1 il vincitore della quinta edizione

Puntata decisiva per Tale e Quale Show, il varietà di Rai 1 condotto in diretta da Carlo Conti che, in attesa della Finalissima del 20 novembre, in questa settima puntata, di venerdì 23 ottobre alle 21.20, proclamerà il trionfatore della quinta edizione, nonché il vincitore della classifica web votata dal pubblico della Rete.

logo TALE E QUALE Show

Tante sorprendenti trasformazioni fisiche e musicali regaleranno al pubblico di Rai 1 una serata all’insegna del divertimento. Francesco Cicchella si troverà alle prese con la voce portentosa di Massimo Ranieri, mentre Giulia Luzi incarnerà il fascino enigmatico di Anna Oxa. Karima si confronterà con il talento indimenticabile di Whitney Houston e Cosima Coppola porterà sul palco la trasgressiva Cyndi Lauper. Grandi nomi della musica italiana per Savino Zaba e Sergio Friscia, rispettivamente nei panni del rocker Vasco Rossi e del bluesman Zucchero. Elena Di Cioccio si cimenterà nell’elegante vocalità di Annie Lennox e Max Giusti offrirà il ricordo di Franco Califano. Laura Freddi dovrà vedersela con il mito della tv Raffaella Carrà, mentre Massimo Lopez affronterà l’interpretazione di Francesco De Gregori. Un tuffo nel passato per Bianca Guaccero e Walter Nudo, che si trasformeranno in Dalida ed Elvis Presley.

Non mancherà l’imperdibile “mission impossible” di Gabriele Cirilli: con un valido e coraggioso aiutante, l’infaticabile “guastafeste” del programma proporrà una insolita e accattivante imitazione della coppia Fred Bongusto e Minnie Minoprio.

Una settimana di frenetico lavoro attende dunque i 12 vip in gara, impegnati a far rivivere sulla scena le grandi star della musica che il destino, attraverso un magico sorteggio, ha messo sulla loro strada. Stesso fermento anche nel backstage, dove i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli aiutano gli artisti a raggiungere la perfetta imitazione, affiancati dal corpo di ballo diretto dal coreografo Fabrizio Mainini e dagli originali arrangiamenti del Maestro Pinuccio Pirazzoli. E poi l’infaticabile squadra di parrucchieri, truccatori e costumisti, che trasforma con professionalità ed entusiasmo i protagonisti affinché siano proprio tali e quali agli originali.
Ma le emozioni non finiscono qui. A fine serata, infatti, il pubblico scoprirà i nomi dei sei vip che si aggiudicheranno il diritto di proseguire la gara: i primi 6 artisti della classifica generale (tre uomini e tre donne) si uniranno dalla puntata successiva ad altri 6 protagonisti della scorsa edizione, in una competizione sempre più difficile e appassionante che porterà all’assegnazione del titolo di Campionissimo 2015.

Continua a crescere il coinvolgimento del pubblico anche sui social network, con un’incredibile partecipazione popolare su Twitter (attraverso l’hashtag ufficiale del programma #taleequaleshow) e sulla pagina Facebook. Fino al 31 ottobre, inoltre, sarà possibile partecipare al concorso Tale e Quale Pop: il pubblico maggiore di 18 anni potrà inviare un video con la propria imitazione canora di un personaggio della musica italiana o internazionale, dimostrando di essere davvero Tale e Quale a lui nel canto e nell’aspetto.
Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su