Crea sito

Torna Danzarese – concorso di danza. In giuria Manuel Frattini

Danzarese - concorso di danza

Torna Danzarese – concorso di danza. In giuria Manuel Frattini –

L’evento Danzarese, quest’anno giunto alla sua IV edizione, è un concorso coreografico nazionale che propone a tutte le scuole di danza la possibilità di poter partecipare ad una competizione in grado di mettere in gioco le capacità degli allievi, contando su una giuria professionale e di qualità; ma è anche BattleDance, interamente dedicato al mondo Street, è GALÁ di danza, con una serata emozionante per tutti coloro che vogliono godersi uno spettacolo di danza; è, infine, Stage con tantissime open class per chi non vuole mai smettere di studiare.

Danzarese, unico nel suo genere nella provincia di Milano, in questi quattro anni ha raggiunto importanti traguardi grazie a tutte le persone che fanno della danza la loro passione, Ha inoltre ottenuto il patrocinio dal Padiglione Italia a Expo 2015 per “nutrire il pianeta anche di danza e di cultura”.

La società organizzatrice dell’evento, la Sgsport, si appoggia al proprio Palazzetto dello Sport, trasformato per l’occasione in un teatro immerso nella natura tra campi sportivi, piscine, caratterizzato da un ambiente famigliare e conviviale. Al timone della direzione artistica la società si affida totalmente al Direttore Artistico Alessio Cattaneo che ogni anno, con eccellente maestria, guida l’organizzazione per garantire al massimo affidabilità, professionalità e artisticità .

Per quanto riguarda il Concorso, ogni scuola partecipante avrà la possibilità di dare spazio alla creatività, scegliendo tra le tante sezioni proposte: Classico, modern – jazz, Contemporaneo, Composizione Coreografica, Hip Hop e una nuova sezione per l’edizione 2015: il Musical!

La giuria quest’anno sarà presieduta da una vera e propria guest star internazionale: Marco Pierin, che sarà affiancato da nomi eccellenti: il maestro Dmitri Chabardin, Michele Olivieri, affermatissimo critico di danza, due nomi di spicco nel panorama Hip Hop,  Eleonora Frascati e Mommo. Per la sezione musical, invece, tra i giurati, il protagonista più amato del settore: Manuel Frattini.

In palio un ricco montepremi di 1500 euro (diviso tra la miglior coreografia, miglior gruppo e miglior talento), partecipazioni speciali per Salerno danza D’amare, per Firenze & Danza, per Chiavari Dance festival, per Hip Hop summer Camp, nonché partecipazione a stage formativi di alto livello, gadgets di danza e numerosi altri premi.

Il concorso inizierà sabato 28 marzo con la categoria Senior, per poi continuare domenica 29 marzo al mattino con la categoria Super Baby / Baby, mentre al pomeriggio toccherà alla categoria Junior; a seguire BattleDance.

In questa edizione ci sarà anche la possibilità di seguire alcune lezioni con i nostri giurati (e non) in sessioni di stage di elevato contenuto tecnico.

Sito di riferimento: www.sgsport.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su