Crea sito

Tour di A Christmas Carol Musical 2019 – 2020 in partenza a novembre

Parte il tour di A Christmas Carol Musical 2019 – 2020: imponenti scenografie, effetti speciali, musiche e coreografie da sogno per un’opera  originale tutta italiana. 

Questo è il segreto del successo del meraviglioso musical natalizio che, anche quest’anno, dopo il grande successo delle scorse stagioni, tornerà nuovamente in scena in una lunga tournée nei teatri di tutta Italia

Tour di A Christmas Carol Musical 2019 - 2020 in partenza a novembre

Le date del tour di A Christmas Carol Musical 2019 – 2020

  • Asti 15 novembre 
  • Bologna 30 novembre 
  • Montecatini 1 dicembre 
  • Brescia 6 dicembre 
  • Milano 13.14.15 dicembre 
  • Napoli 21.22 dicembre 
  • Torino 25 dicembre
  • Legnano 26 dicembre 
  • Genova 28.29 dicembre 
  • Carpi 31 dicembre 
  • Belluno 4 gennaio
  • Bolzano 5 gennaio 
  • Trento 6 gennaio

La trama

E’ la vigilia di Natale del 1843 e, in tutta Londra, la magia della festa entra nel cuore di grandi e piccini.

Il vecchio Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit.
Scrooge soprattutto odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea.

La notte di Natale riceve, però, la visita del fantasma del suo defunto socio, Jacob Marley, che gli rimprovera la sua grettezza e gli annuncia la visita di tre Spiriti destinati a redimerlo.

Lo Spirito del Natale passato conduce Scrooge nella sua infanzia, rivede se stesso da bambino, seduto su un banco di scuola e lasciato solo dai compagni.
Gli mostra l’arrivo dell’amata sorellina minore Fan, che gli annuncia che il padre non è più in collera con lui e che può tranquillamente tornare a casa e gli mostra l’allegria che regnava alla festa di Natale in casa di Mr. Fezziwig, il primo datore di lavoro di Scrooge.

Lo Spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale genera nella gente, anche povera, come il suo impiegato Bob Cratchit nel momento del pranzo di Natale con la sua famiglia e il suo adorato figlio Tiny Tim.

Lo Spirito del Natale futuro gli mostra il suo orrendo destino qualora non modificasse la vita che ora conduce.

[dal romanzo di Charles Dickens]

Cast

Scritto e diretto da Melina Pellicano
Musiche di Stefano Lori e Marco Caselle
Liriche di Marco Caselle Coreografie  Melina Pellicano
Scene di Alessandro Marrazzo e Francesco Fassone
Costumi Marco Biesta
Effetti speciali Alessandro Marrazzo
Disegno suono Emilio Rossi
Disegno luci  Alessandro Marrazzo
Arrangiamenti e produzione musicale Stefano Lori
Collaboratori alle musiche Federico e Nicolò Vese
Figurazioni Tip Tap Davide Accossato
Trucco Vanessa Ferrauto

Un incredibile cast di 18 performer e 46 bambini per il Cast Junior  

Trailer dello spettacolo

Sito web: www.teatrolandiashow.it/achristmascarolmusical.html

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su