Angelo e Beatrice: tornano a Roma gli Anni di Piombo in scena al Belli

  • Pubblicato da Redazione
  • 10 Marzo 2014
  • 1515 Visualizzazioni
  • 0

Angelo e Beatrice al Teatro Belli di Roma

Dal 12 al 16 marzo sarà in scena al Teatro Belli di Roma Angelo e Beatrice, spettacolo che riporta a Roma gli “Anni di Piombo”. Angelo e Beatrice, infatti, sono due ragazzi nella Roma degli anni’70 che provengono da opposte estrazioni sociali. Entrambi sono accomunati da quella rabbiosa passione politica che caratterizzò un’epoca, gli anni di piombo, e che finirà con lo spingerli verso conseguenze estreme, portando il loro rapporto e le loro illusioni attraverso l’ascesa, la parabola, e infine verso la catastrofe finale.

Le dinamiche di coppia si riflettono sulle modalità dell’azione politica e della lotta, alternate da flash di filmati e foto d’epoca.

In scena riprende corpo quel particolare momento del nostro passato anche grazie alle musiche, alle voci originali, ai rumori degli attentati, alle telefonate, dando vita ad una ricostruzione assolutamente attendibile di un periodo così topico della nostra storia, snodandosi in uno spettacolo sempre dinamico, in cui predomina la grande fisicità dei due attori, Veronica Milaneschi e Michele Botrugno, e la recitazione intensa, vibrante e aggressiva.

Angelo e Beatrice è uno spettacolo che ci appartiene immediatamente. Un atto teatrale che si inoltra nel DNA della nostra democrazia, della nostra recentissima storia politica, nei ricordi di una generazione, nella vita delle idee e nei sentimenti che le idee sprigionano.

Angelo e Beatrice

con Veronica Milaneschi e Michele Botrugno
regia di Massimiliano Caprara

Orario spettacoli: 21:00 tutti i giorni eccetto il domenica 16 marzo alle ore 17:30
Prezzo biglietti: 18 euro intero – 13 euro ridotto

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Belli
Piazza Sant’Apollonia 11/A – Roma
Sito web: www.teatrobelli.it

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su