Crea sito

Apulia Musical 2016: iscrizioni aperte. Tra i docenti anche Manuel Frattini

Sono aperte le iscrizioni per Apulia Musical 2016, giunta quest’anno alla quarta edizione dopo il crescente successo ottenuto negli anni precedenti. L’associazione Officina del Musical con il Patrocinio del Comune di Palagianello, presenta un nuovo e imperdibile appuntamento per tutti coloro che aspirano a lavorare nel mondo del Teatro Musicale.

Apulia Musical 2016 si svolgerà, come ogni anno, nella suggestiva ed unica cornice del Castello Stella Caracciolo di Palagianello in provincia di Taranto.

Apulia Musical 2016 - Manuel Frattini

Otto giorni di STAGE intensivo con un interessante programma didattico sulle tre discipline del musical: canto, danza e recitazione. Gli allievi, provenienti da tutta Italia, saranno guidati da un eccellente team di insegnanti, alcuni fra i più affermati performer del musical italiano, che durante lo stage si prenderanno cura dei ragazzi lavorando con loro tutto il giorno. Gli insegnanti della prossima edizione sono: Lena Biolcati, Stefano Bontempi, Andrea Verzicco, Giancarlo Capito, Silvia Di Stefano e il ritorno di Manuel Frattini.

L’organizzazione e la Direzione Artistica sono affidate come sempre a Giancarlo Capito, pugliese doc e performer di molti spettacoli di successo fra cui: Grease, Happy Days, Fame, Sister Act, e a Silvia Di Stefano, grande interprete di musical come: Pinocchio, Sindrome da Musical, Aladin, Cabaret, Cercasi Cenerentola e The Blues Legend.

Il 23 luglio, al termine della settimana di corsi, saranno gli stessi ragazzi a mettere in scena le proprie abilità nel Galà Conclusivo, quest’anno in scena presso il nuovo Anfiteatro di Palagianello, alla presenza di ospiti d’eccezione. Nelle passate edizioni sono stati padrini e madrine del Galà artisti come: Stefano D’Orazio, Loretta Goggi, Manuel Frattini e Giampiero Ingrassia.

Sulla pagina facebook: apuliamusical saranno svelate poco alla volta le interessanti novità di questa edizione, tutte le informazioni per iscriversi ad Apulia Musical possono essere richieste scrivendo una email a officinadelmusical@gmail.com.

Tutti coloro che si iscriveranno entro il 29 aprile potranno usufruire di interessanti promozioni.
Il costo dello stage ad Apulia Musical 2016 è comprensivo della frequenza al corso, dell’alloggio e dei pasti per l’intera settimana.

Quest’anno Apulia collabora Eventi Danza Verona, rassegna in programma a Verona dal 25 al 31 luglio: gli allievi che desiderano frequentare entrambi i corsi, potranno usufruire di interessanti opportunità e sconti.

Intanto, ecco il reportage delle passate edizioni di Apulia Musical 

Apulia Musical 2016 – Manuel Frattini
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su