Crea sito

Corso Dietro le quinte del musical con Robert Steiner

corso dietro le quinte del musical 2

Corso Dietro le quinte del musical con Robert Steiner –

Cosa c’è dietro il sipario?”  Events & Party organizza per coloro che amano il teatro, e vorrebbero viverlo da vicino, una serie di corsi Dietro le quinte del musical, rivolti proprio a chi non vuole stare sul palco ma dietro al palco.

Ad aprire l’iniziativa, il 6 e il 7 giugno 2015, è il corso “Avvicinamento al Musical” tenuto dal Maestro Robert Steiner, che sarà docente di tutti i corsi. Oltre a lui sono previste Masterclass con docenti di livello internazionale e di decennale esperienza.
I corsi, a numero chiuso, si svolgeranno a Milano e avranno inizio al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Docente Robert Steiner

Interpretazione, dizione, recitazione, presenza scenica, Robert è un italo canadese che da trent’anni lavora nel mondo dello spettacolo. Vive per sedici anni a Toronto, dove è protagonista di musical quali OKLAHOMA!, ANYTHING GOES, MUSIC MAN, SWEET CHARITY ed altri. In Italia è co-protagonista, assieme a Fiordaliso, del musical BLOOD BROTHERS. È protagonista poi delle operette IL PAESE DEI CAMPANELLI e ACQUA CHETA, nella compagnia di Sandro Massimini, AL CAVALLINO BIANCO, diretto da Don Lurio e in CIN CI LA. Recentemente ha interpretato il ruolo di Christian nella versione in musical del film MOULIN ROUGE; Frollo nell’opera moderna di Riccardo Cocciante NOTRE DAME DE PARIS; Edmond Dantès nel musical IL CONTE DI MONTECRISTO, con la regia di Gino Landi in cui firma anche il libretto. Ha inoltre vestito i panni di Sir Simon in CANTERVILLE – IL MUSICAL, di cui è coautore del libretto e dei testi.

Svolge una altrettanto intensa attività di doppiaggio con la Disney (La carica dei 101, Lilly e il Vagabondo, La Bella e la Bestia) e anche in lingua con altre produzioni (fra cui OPOPOMOZ di Enzo D’Alo’, IL CARTAIO di Dario Argento e – ultimamente – JOHANN PADAN di Dario Fo).

Corso base: avvicinamento al musical

Aperto a tutti quelli che voglio scoprire il magico mondo del musical visto da dietro le quinte: come si prepara un musical, quali sono le professioni coinvolte e tutto quello che il pubblico non vede ma è indispensabile per la riuscita di uno spettacolo. Il musical nel mondo, come viene visto e prodotto un musical fuori dall’Italia.

Corso Dietro le quinte del musical_Robert Steiner

Programma (verrà diviso in due giornate):

– come si scrive un musical, lato autoriale e musicale – il produttore
– come funziona la produzione di un musical all’estero – il planning
– il piano finanziario
– la ricerca degli sponsor
– esempi di spettacoli di successo all’estero – la regia e le coreografie
– scenografie e costumi
– i mestieri dietro le quinte
– la promozione e il marketing
– errori comuni
– la SIAE

Il Programma potrà subire modifiche

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/1415196358785325/ Pagina Facebook: https://www.facebook.com/eventsparty.it
Sito web: www.eventparty.it

Per informazioni e iscrizioni: info@eventparty.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su