Crea sito
  • Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Lazio
  • >
  • Da Virginia Woolf: Mrs Virginia Woolf e.. Mrs Dalloway. Special guest Ilaria Stagni

Da Virginia Woolf: Mrs Virginia Woolf e.. Mrs Dalloway. Special guest Ilaria Stagni

Mrs Virginia Woolf e.. Mrs Dalloway_Claudia Balboni

Da Virginia Woolf: Mrs Virginia Woolf e.. Mrs Dalloway. Special guest Ilaria Stagni –

Sarà in scena al Teatro Stanze Segrete di Roma, dal 10 al 22 marzo 2015, Mrs Virginia Woolf e.. Mrs Dalloway, uno spettacolo di Riccardo Cavallo da Virginia Woolf. In scena: Claudia Balboni, Nicola D’eramo, Martino Duane, Cristina Noci, Elisa Pavolini, Daniela Tosco. La voce di Virginia Woolf è di Ilaria Stagni.

La governante di casa Woolf e una giovane domestica prendono insieme un tè bisbigliando tra loro, raccontandosi di desideri repressi, cuori infranti e gioie spezzate. Rompe questa atmosfera rarefatta la voce di Virginia, che chiama dalla camera da letto, assalita nella sua malinconica solitudine dalle chiacchiere vivaci delle due donne E’ l’inverno del 1925. Una delle ragazze, mettendo a posto lo studio di Virginia, si ritrova fra le mani un manoscritto inedito e comincia a leggere… Dalla pagina scritta, la storia prende forma e i personaggi prendono corpo: si materializzano.
Fervono i preparativi per una festa che la Signora Clarissa Dalloway, e suo marito Richard, terranno in serata. I pochi gesti quotidiani di una giornata come tante altre saranno lo spunto per i protagonisti di questo capolavoro di Virginia Woolf, per iniziare un viaggio intimo che supera i confini dello spazio e del tempo, illuminando i percorsi interiori e facendoli risaltare rispetto alla tenue luce della realtà.

Riccardo Cavallo, che portò in scena questo spettacolo con grande successo nel 2012 al Teatro Stanze Segrete, con un suggestivo escamotage drammaturgico, ambientò la pièce nelle stanze di servizio della casa di Virginia Woolf, dove le due domestiche leggeranno il manoscritto del romanzo trovato per caso. Mano a mano che le donne si immergono nella lettura, i protagonisti del romanzo prendono corpo e vita, raccontando ciascuno la sua storia. Davanti agli occhi dello spettatore si dipana una galleria di personaggi indimenticabili. Lo spettacolo torna ora in scena, nel suo allestimento originario, al Teatro Stanze Segrete dal 10 al 22 marzo.

Mrs Virginia Woolf e.. Mrs Dalloway_Nicola D'Eremo, Martino Duane, Claudia Balboni

Mrs Virginia Woolf e.. Mrs Dalloway

Uno spettacolo di
RICCARDO CAVALLO

da Virginia Woolf

con
CLAUDIA BALBONI
NICOLA D’ERAMO
MARTINO DUANE
CRISTINA NOCI
ELISA PAVOLINI
DANIELA TOSCO

Collaborazione artistica ORESTE BALDINI
La voce di Virginia Woolf è di ILARIA STAGNI
Costumi CLAUDIA BALBONI
Aiuto Regia MARIO SCHITTZER
Realizzazione costumi RACHELE BARTOLI
Sartoria BICE MINORI
ACCONCIATURE CONSULENZA LUISA TROTTA
Scenotecnica ALESSANDRO BOCCHINO
Luci e Fonica DANIELE PATRIARCA
Collaborazione all’allestimento ELISA CARUCCI
Foto e Grafica MANUELA GIUSTO

Orario spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.15 | domenica ore 19.00
Costo biglietti: intero 15 euro, ridotto 10 euro, + tessera obbligatoria 2 euro
INGRESSO RISERVATO AI SOCI

[box type=”info” border=”full”] Teatro Stanze Segrete
Via della Penitenza, 3 ( Trastevere )
Tel. 06.6872690 / 3889246033
(Botteghino: dal martedì al sabato dalle 18.30 alle 20.35, domenica dalle 16.30 alle 18.30 oppure anche lasciando un messaggio in segreteria. È accettata la prenotazione telefonica. È possibile ritirare il biglietto la sera stessa fino a trenta minuti prima dell’inizio dello spettacolo).
Sito web: www.stanzesegrete.it
[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su