Crea sito

Questione di Feeling o di tacchi torna a Roma al Teatro Lo Spazio

Questione di Feeling o di tacchi_locandina roma teatro lo spazio

Questione di Feeling o di tacchi torna a Roma al Teatro Lo Spazio –

Un mito greco narra che un tempo gli uomini fossero perfetti, aventi in un unico essere sia caratteristiche maschili che femminili. Non mancavano di nulla. Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due, creando così i due generi, l’uomo e la donna, due universi opposti ma complementari, che tra contrasti, incomprensioni, passioni e voracità sono destinati ad essere in perenne ricerca l’uno dell’altra. La ricerca di quella perfezione primordiale.

Immaginiamo quindi che un bel giorno Dio e il suo opposto, Satana, decidano di fare una scommessa: che colei che rappresenta il male sulla Terra sia in grado anch’essa di trovare la sua anima gemella.
Impossibile?
Solo Questioni di feeling…o di TACCHI potrà fornire una risposta. Attraverso un repertorio misto di pop, rock, musical e puro teatro, vi accompagnerà alla scoperta di questi due universi paralleli, cercando assieme al pubblico il punto d’incontro tramite il quale l’umanità possa tornare all’antica e bramata perfezione.

Divertente commedia musicale che attraverso prosa, musica Pop e Musical vi accompagna nell’universo femminile e in quello maschile con un arbitro un po particolare.
Idea , allestimento e regia di Manuel Bianco e Valentina de Paolis

Libretto Valentina de Paolis
Scelte musicali Manuel Bianco

Intepreti
Manuel Bianco [QUI la sua intervista] e Valentina de Paolis ( già artisticamente insieme da anni in Canterville il Musical [QUI]Il Conte di Montecristo [QUI] e nel prossimo Marie Antoinette [QUI]Manuel Cover di Mercuzio e Tebaldo in Romeo e Giulietta Ama e Cambia Il Mondo)
straordinaria partecipazione di Paolo Gatti che rivestirà le vesti di un personaggio molto ALTOLOCATO .. divinamente diabolico

Prezzo biglietto: Posto unico € 17,00
Tessera del Teatro ( per chi non la avesse ancora ) € 3,00
Date e orari: 26 Dicembre 2015 ore 20.45 | 27 Dicembre 2015 ore 17.00

Per sconti e riduzioni scrivere a direzioneartistica@aspettandobroadway.it

Protagonisti di Questione di Feeling o di tacchi

Manuel Bianco

artista attualmente nel cast di ROMEO E GIULIETTA Ama e Cambia il Mondo (reduce da una settimana di repliche (MARZO 2015) a Milano al Linear4ciack nelle vesti di Mercuzio e dalle sue serali in veste di TEBALDO alla ripresa del TOUR ROMA 2015) , Protagonista di Canterville il Musical protagonista de Il Conte di Montecristo – Ladies la Commedia con Riccardo Fogli e poliedrico interprete di tantissimi personaggi di questo Regno Musicale, solo per citarne alcuni Phantom of the opera – Moulin rouge- Jesus Christ Superstar – Jekyll & Hide -West side Story senza escludere le amate Opere Popolari Italiane da Notre Dame De Paris a Tosca – Dracula e ovviamente Romeo & Giulietta Ama e Cambia il Mondo in tour da 2 anni

Valentina de Paoli

Protagonista con Manuel Bianco di Canterville il Musical – Protagonista de Il Conte di Montecristo – Autrice di diverse opere in lavorazione e fantastica interprete di Christine del Phantom Of the Opera che esegue con Manuel stesso. Tra gli altri ruoli di Valentina: Maria in “West side story”, Cunegonde in “Candide”, Maria in “The sound of music”, Cosette in “Les Miserables”, Eliza Doolittle in “My fair lady”, solo per citarne alcuni.

Manuel e Valentina calcano molti palcoscenici italiani e non (per citarne alcuni: Auditorium Conciliazione di Roma, Teatro Brancaccio, Sala Umberto, Teatro Dehon di Bologna, Arena del Sole Bologna, Teatro Foce di Lugano e molti altri) che condividono anche con alcuni dei piu’ importanti performers di musical del paese (Vittorio Matteucci, Graziano Galatone, Brunella Platania, Enrico D’Amore, Lalo Cibelli, Angelo Del Vecchio ecc…) in spettacoli (chiamati genericamente “Musical fever”) volti a far conoscere il musical broadwayano ed internazionale in Italia, composti da estratti e medley di brani di alcuni dei più grandi musicals della storia.

Paolo Gatti

Nato a Roma il 27 Luglio 1978, studia recitazione al Conservatorio Teatrale diretto dal maestro Gianni Diotajuti, perfezionandosi successivamente con l’attore Paolo Ferrari. Inizia lo studio della Musica con la professoressa di pianoforte Maria Teresa Conti e si forma come cantante con il baritono Giorgio Gatti e il maestro Aldo Frattini. Tra i lavori svolti in prosa, gli atti unici di Pirandello Lumie di Sicilia, La patente e L’uomo dal fiore in bocca, diretti da Francesco Sala, L’orso di Cechov per la regia di Mirella Bordoni, eCircus di Marco Berardi diretto da Federico Vigorito. Riguardo il teatro musicale, tra gli altri, Salvatore Giuiliano, musiche di Dino Scuderi per la regia di Giampiero Cicciò, Roma Opera Musical di Simone Martino ed Ermanno Sebastiano, diretto da Marco Simeoli, e Siddharta di Isabella Biffi e Fabio Codega, con la partecipazione musicale de I Nomadi, che ha partecipato al Festival di Edimburgo, oltre ad un tour concertistico svoltosi negli Stati Uniti e in Messico. Attivo anche in televisione, con la partecipazione ad alcune fiction RAI, come Un medico in famiglia 6 e Provaci ancora prof 4, entrambe dirette da Tiziana Aristarco.

Sito web -> www.aspettandobroadway.it

Modulo per prenotare, clicca QUI!

Teatro Lo Spazio
Via Locri 42/44 Roma
Info e prenotazioni direzioneartistica@aspettandobroadway.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su