Happy Days il musical di I Saltafoss a Rozzano (Milano) [ROZZANO (MI) - TEATRO FELLINI - 1 E 2 DICEMBRE 2018]

La compagnia teatrale “I Saltafoss” di Rozzano (MI) reduce dai recenti successi di “Aladin il musical” e “Kabaret con Gulasch”, per cui ha registrato soldout a Milano e Piacenza, ritorna in scena. Questa volta con Happy Days il musical, su licenza ufficiale Samuel French.
Si tratta di una produzione amatoriale ma con all’interno semiprofessionisti.

Happy Days il musical Saltafoss_3

L’opera

L’opera è scritta da Garry Marshall (autore di molti show televisivi e creatore di serie tv di successo tra cui Mork & Mindy e regista del film cult Pretty Woman) con musica e libretto di Paul Williams e si ispira al celebre telefilm cult degli anni ’70. Traduzione testi di Michele Renzullo e liriche italiane di Franco Travaglio.

Le canzoni, in italiano, saranno cantate dal vivo il 1 e 2 Dicembre 2018 al Teatro Fellini di Rozzano (MI). La regia di Adriano Tallarini, le coreografie di Martina Massa e la direzione musicale di Laura Amodeo.

Il telefilm

La serie tv “Happy Days” è nata nel 1974 sull’onda del successo cinematografico del film American Graffiti. Per 11 stagioni e 255 episodi complessivi, ambientati nella Milwaukee degli anni ’50, ha accompagnato generazioni di spettatori. Al centro della storia c’erano le vicende quotidiane di una tipica famiglia borghese, i Cunningham.

I personaggi

Tra le note di coinvolgenti canzoni rock&roll (tra cui l’indimenticabile sigla) tornano Howard, il capofamiglia, sua moglie Marion, casalinga perfetta e i loro due figli, Richie e Joanie detta “sottiletta”.

Completano il gruppo di amici Ralph, Potsie, Chachi, Alfred, Pinky. Naturalmente non può mancare il mitico Fonzie, meccanico dal fascino irresistibile, con i capelli sempre pettinati e il suo indimenticabile giubbotto di pelle, vera star dello show.

La compagnia

La compagnia I Saltafoss nasce nel 2003 a Rozzano (MI) ed ha portato in scena grandi successi. Tra questi “Pinocchio il musical” (2007 e 2015), “Aggiungi un posto a tavola” (2009), la divertente commedia di Garinei e Giovannini “Se il tempo fosse un gambero” (2010/2011) per il quale riceve 4 importanti riconoscimenti al “IV Festival del Teatro Amatoriale” organizzato dal Teatro Nuovo di Milano, festival per il quale vince nel 2014 il 2° posto come “Miglior Musical” e “Miglior Coreografia” con lo spettacolo inedito “We Love Musical”.

Nel 2016 la compagnia riscuote grande successo con gli spettacoli comici, inediti, “Avanti il prossimo” e “Il buono il brutto e il nativo” scritti da Matteo Magnaghi. Nel 2017 porta in scena “Aladin il musical” con le canzoni dei Pooh.

Sito web: www.saltafoss.org

Il cast

DAVIDE PROCOPIO Fonzie
ERIKA EIZAGUIRRE Pinky Tuscadero
MASSIMO VINCI Howard Cunningham
MARIA TERESA BONGIOVANNI Marion Cunningham
SIMONE MUCIACCIA Richie Cunningham
DARIO CALDINI Potsie Weber
MATTEO MAGNAGHI Ralph Malph
LAURA PENATTI Joanie Cunningham
IVAN FORTAREZZA Chachi Arcola
GIUSEPPE DI LORENZO Alfred
LUCA FERRO Conte Malachi
STEFANO GAMO Rocco Malachi

Teatro Fellini | Viale Lombardia 53, Rozzano (MI) | Cell: 3355477493 | Prevendite online: www.vivaticket.it
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su