Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • Jesus Christ Superstar vince il MusicalWorld Award 2016. Date tour 2017

Jesus Christ Superstar vince il MusicalWorld Award 2016. Date tour 2017

E’ Jesus Christ Superstar il vincitore del prestigioso MusicalWorld Award: il musical prodotto dalla Peep Arrow Entertainment di Massimo Romeo Piparo si è aggiudicato il titolo di migliore produzione internazionale in Olanda nel 2016, ennesima conferma della grande professionalità di questa ormai storica edizione italiana del capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, il cui successo dura da 21 anni con oltre 1 milione e 300 mila spettatori.

Jesus Christ Superstar vince il MusicalWorld Award 2016. Date tour 2017

Dopo il formidabile consenso di pubblico e critica ottenuto in tournée lo scorso inverno in Olanda (con 11 repliche sold out a Den Haag), il musical, firmato da Piparo e interpretato magistralmente dal grande attore americano Ted Neeley, ha ottenuto il maggior numero di voti per la categoria delle produzioni internazionali, superando “Priscilla regina del Deserto” e “Pippin”.

Video esibizione Jesus Christ Superstar al celebre Uimarkt 2016 (Amsterdam 28 agosto 2016)

“Sono fiero di aver finalmente potuto incasellare un riconoscimento così importante in territorio europeo – dichiara Massimo Romeo Piparo – lo spettacolo che da oltre vent’anni ho l’onore di firmare in varie edizioni ha senz’altro raggiunto la sua vetta grazie all’apporto fondamentale di Ted Neeley, inventore del ruolo di Jesus e grande Uomo oltre che immenso artista. Il suo arrivo nella nostra scuderia, dopo quello del compianto Carl Anderson nel 2000, e insieme ai colleghi del film Yvonne Elliman e Barry Dennen nel 2014, ha reso possibile il sogno di quanti hanno contribuito in tutti questi anni affinché una produzione italiana si facesse onore laddove regna il colosso del Musical mondiale che è la Stage Entertainment. Tim Rice aveva visto lontano quando lo scorso anno vedendo il mio Superstar a Milano dichiarò ‘il miglior Superstar che abbia visto negli ultimi 15 anni’. Torneremo in Olanda da Dicembre in poi per un tour che si annuncia trionfale e finalmente ci guarderanno da vincitori piuttosto che da secondi della classe”.

E dagli USA, arriva il commento entusiasta di Ted Neeley:

“Sono davvero onorato di far parte della produzione italiana di Jesus Christ Superstar della Peep Arrow Entertainment e mi congratulo per questo premio dal profondo del cuore con il mio fratello italiano Massimo Romeo Piparo. Questo riconoscimento è per lui, per la sua visione artistica e la professionalità che ha saputo unire al rispetto e all’amore nei confronti di questo storico musical, e per la costante crescita in 20 anni della sua originale interpretazione di un grande classico amato in tutto il mondo”.

Arriva dunque dall’Europa un grande riconoscimento che premia il talento italiano, e che è prova dell’incredibile valore artistico di uno spettacolo di livello internazionale, ormai passato alla storia come l’opera rock più amata di tutti i tempi, grazie a una colonna sonora conosciuta da tre generazioni e a valori di grande spessore.

Jesus Christ Superstar, eseguito interamente dal vivo in lingua originale inglese e con orchestra live, a partire da dicembre continuerà il suo tour europeo in Olanda e Belgio.

Da febbraio il musical percorrerà l’Italia da Nord a Sud per concludere trionfalmente la tournée italiana a Pasqua, sul palco del Teatro Sistina di Roma, il teatro che più di ogni altro rappresenta la sua casa.

In scena, accanto a Ted Neeley nei panni di Gesù, l’Orchestra diretta dal Maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, le scenografie di Teresa Caruso e i costumi di Cecilia Betona.

Siti web: www.jesuschristsuperstar.it | www.peeparrow.com

Date tour 2017 Jesus Christ Superstar

Tour in Olanda e Belgio

dal 14 al 17 dicembre 2016 – AMSTERDAM (NL)
HEINEKEN MUSIC HALL

dal 20 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 – DEN HAAG (NL)
WORLD FORUM THEATER

dal 13 al 15 gennaio 2017 – ANTWERPEN (BE)
STADSSCHOUWBURG

dal 18 al 22 gennaio 2017 – GRONINGEN (NL)
MARTINI PLAZA

Tour in Italia

11 e 12 febbraio 2017 – TRENTO AUDITORIUM SANTA CHIARA
dal 15 al 26 febbraio – MILANO ASSAGO TEATRO DELLA LUNA
8 marzo – VARESE TEATRO DI VARESE
dal 10 all’11 marzo – GENOVA POLITEAMA GENOVESE
dal 14 al 15 marzo – CASSANO MAGNAGO TEATRO AUDITORIO
dal 17 al 19 marzo – TORINO TEATRO COLOSSEO
dal 23 al 26 marzo – CATANIA TEATRO METROPOLITAN
dal 29 al 30 marzo – SORRENTO TEATRO ARMIDA
dall’1 al 2 aprile – AVELLINO TEATRO GESUALDO
dal 4 al 5 aprile – COSENZA TEATRO RENDANO
dal 7 al 8 aprile – BARI TEATRO TEAM
dall’11 al 23 aprile – ROMA TEATRO SISTINA

Jesus Christ Superstar vince il MusicalWorld Award 2016. Date tour 2017
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su