Crea sito

La Vera Leggenda di Cenerentola di e con Gioacchino Inzirillo. Info e date

Con piacere segnalo questo nuovo spettacolo scritto e diretto da Gioacchino InzirilloLa Vera Leggenda di Cenerentola il musical, che sarà in scena in alcune città del nord dal prossimo week-end. Queste le date: Sabato 14 gennaio ore 21.00 TEATRO CARDINAL MASSAIA (Torino); Domenica 15 gennaio ore 16.30 TEATRO CARDINAL MASSAIA (Torino); Sabato 21 gennaio ore 21.00 TEATRO ALIGHIERI (Ravenna); Domenica 29 gennaio ore 16.00 SALONE ALLADIUM (Agliè – TO).

Vera Leggenda di Cenerentola di e con Gioacchino Inzirillo

Ecco la trama de La Vera Leggenda di Cenerentola

Francia, albori del 1500: protagonisti sono un principe ribelle, che scappa dai suoi doveri di futuro Re, e una serva, che combatte per riconquistare la sua vita, lasciata incompleta dalla morte del padre.
Le strade di questi due personaggi, per quanto diverse si incontreranno casualmente e la loro serenità sarà continuamente ostacolata dalla Matrigna e dalle sorellastre, disposte a tutto pur di raggiungere il potere. Una Cenerentola reale e combattiva anche senza l’aiuto della magia, della fata o dei topini parlanti. A Teatro in versione musical, per grandi e piccini, la leggenda di un amore che da secoli ci viene raccontato, perdendo qualche scarpetta lungo il cammino…

 

E questo è  il cast completo

GIOACCHINO INZIRILLO
MARIANNA BONANSONE
MARIASOLE FORNARELLI
FEDERICA NICOLO’
SILVIA LIBERATO
GIULIO CIVITANO
SARA PERSALI
GABRIELE de MATTHEIS
LEONARDO DONATI
MAURIZIO MISCEO
MANUELA TASSONE
ENRICA PAGLIERO
CHIARA FILONI

scritto da: GIOACCHINO INZIRILLO
musiche: NICOLA BARBERA
coreografie: GABRIELE de MATTHEIS
scenografie: GIUSEPPE TASSONE – MARGHERITA BAUDINO
service audio-luci: SERVICE FOR YOU
disegno luci: ROBERTO CHIARTANO, GIANLUCA INZIRILLO
disegno fonico: SIMONE TODESCO
attrezzista: Nicolò Ruzzante
costumi: Old House Company, Daniela Sapino, Giusy Lo Iacono
produzione: CHI E’ DI SCENA
assistente alla regia: Mariasole Fornarelli
regia: Gioacchino Inzirillo

Gioacchino Inzirillo

Gioacchino Inzirillo

Approfondisce i suoi studi presso l’accademia professionale “MTS – Musical! The School” di Milano, diretta da Simone Nardini, diplomandosi nel 2008. Inizia sin da giovane vestendo i panni di Hansel nello spettacolo “Hansel e Gretel” (produzione La casa delle Storie) in scena al Teatro Ventaglio Smeraldo di Milano. Accanto a Laura Esquivel, è Santiago ne “Il Mondo Di Patty, il musical più bello” (produzione Poltronissima e MAS, tour italiano e spagnolo con chiusura allʼArena di Verona, trasmessa anche successivamente sui grandi schermi in tutta Italia). Co-protagonista del musical “La Sirenetta” (produzione SDT). Interpreta Potsie nel musical “Happy Days”, produzione Compagnia della Rancia e Doody nellʼultima edizione di “Grease”, sempre della stessa Compagnia, stagione 2013/2014, con regia di Saverio Marconi. Veste i panni di Martiglio nel musical “Excalibur”, con le musiche inedite di Giovanni Maria Lori. Giovanissimo regista emergente, fonda assieme a Gabriele de Mattheis lʼAssociazione Culturale e Compagnia “Chi è di Scena”. Debutta nel piccolo schermo come corista della trasmissione “Crozza nel Paese delle Meraviglie”, in prima serata su LA7, nella stagione 2014. Nel 2015 sarà Lucignolo in “Pinocchio – il grande Musical” (Compagnia Della Rancia con musiche dei Pooh) e torna in “Grease” (Compagnia Della Rancia), per la stagione 2015/2016. Interpreta il poeta Gozzano per il docu-film “Guido Gozzano, dalle Golose al Meleto” (produzione Masterblack). Nell’inverno 2016 presso il Teatro Nazionale di Milano ricopre il ruolo dello “Swing” nel Musical Footloose (produzione Stage Entertainment).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su