Crea sito

Revival in Prima Nazionale al Politeama Pratese. Regia Sandro Querci

PRATO - Teatro Politeama Pratese, Sabato 11 e domenica 12 febbraio 2017.

Sabato 11 (ore 21:00) e domenica 12 febbraio (ore 16:00) al Teatro Politeama Pratese, si terrà in Prima Nazionale lo spettacolo musicale Revival! Dall’ Operetta alla Commedia Musicale, attraverso le canzoni italiane e internazionali famose nel mondo, agli anni ’30 ad oggi.

Revival Politeama Pratese. Regia Sandro Querci

Revival significa «rinascita, risveglio», ma anche «rivivere», far tornare di attualità, stili, modelli, tendenze e correnti di un passato recente, nel campo dello spettacolo, della musica, della letteratura e dell’arte, e in genere del costume.
Revival è riproporre e riportare in auge sul palco del Politeama Pratese, filtrati attraverso la sensibilità del regista Sandro Querci, musiche, brani italiani ed internazionali che hanno incantato il pubblico, prosa comica e drammatica, eleganza, gusti, tendenze, appartenenti ad un recente passato .
Uno “struscio” attraverso le radici delle nostre canzoni e della nostro teatro; radici universali, sempre vive.
Un allestimento elegante dai testi di prosa esilaranti e dai brani musicali intramontabili, per uno spettacolo che ha richiesto oltre 80 giorni di prove, e che vede 27 cambi di costume, musica dal vivo, affiancato dalla produzione di un CD audio.

QUERCI NEROZZI CARRADORI TALENTI PROTAGONISTI Revival

Brani memorabili frutto di una scelta oculata e mirata. Canzoni straordinarie che hanno fatto conoscere l’Italia nel Mondo: “Vivere”, “Ma l’amore no”, “Vecchia Roma”, “Love in Portofino”, “Chitarra suona più piano” oltre una fantasia di operette e molto altro. Non mancherà una preziosa incursione nella canzone internazionale : “New York, New York Theme song”“On my own” e molto altro, oltre un inedito scritto e composto da Sandro Querci. Viene, altresì, ripristinato un monologo dallo spettacolo “Da Te a Me” , col quale Querci ha vinto il Premio come miglior autore-attore al festival Internazionale del Cinema, Teatro e Televisione, oltre estratti di prosa da Benelli, Malaparte, Pratolini.
Drammaticità e comicità alternate in un vortice di emozioni, avvolte in una scenografia scintillante, fra specchi, luci, lustrini e ”bauli di ricordi” .

avv. Barbara Gualtieri

E’ terza significativa produzione teatrale targata Walters nonché la terza in assoluto in Italia “green” diretta, prodotta e organizzata in applicazione del Gea, Green Entertainment Act, in applicazione delle procedure ecosostenibili pubblicate in MOVIE CLUSTER E GREEN SET in Italia nel 2015 e nell’ edizione francese nel 2016 ideata e iscritta per il Teatro dall’ Avv. Barbara Gualtieri.
Lo spettacolo è scritto e diretto da Sandro Querci, che ne è il protagonista, con Serena Carradori, Francesca Nerozzi, Elena Talenti.

Le coreografie sono di Francesca Nerozzi, con gli arrangiamenti e le musiche dal vivo di Davide Gobello. E con Camilla Gai, Valentina Rugi, Virginia Buti. La Direzione Organizzativa è dell’Avv. Barbara Gualtieri.

REVIVAL!

Dall’ Operetta alla Commedia Musicale, attraverso le canzoni italiane e internazionali famose nel mondo, dagli anni ’30 ad oggi…
con
Serena Carradori, Francesca Nerozzi, Elena Talenti
e con Davide Gobello
Camilla Gai
Valentina Rugi
Virginia Buti
Regia Sandro Querci
Direzione Organizzativa Barbara Gualtieri

Date spettacolo: sabato 11 ore 21:00 | domenica 12 ore 16:00

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Politeama Pratese
Via Giuseppe Garibaldi, 33, 59100 Prato
Sito web: www.politeamapratese.com

[/box]
Revival in Prima Nazionale al Politeama Pratese. Regia Sandro Querci
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Musical News

Condividi sui social news

Trona su