Crea sito

Spring Awakening musical: casting per le date di Venezia e Padova

spring awakening ML

Tra poco più di un mese Spring Awakening il musical arriverà in Veneto. Per l’occasione, martedì 11 marzo, al Teatro Goldoni di Venezia, si terranno le audizioni per scegliere gli Swing che, per le date di Venezia e Padova, si uniranno al cast dello spettacolo.

Di seguito il bando del casting

Spring Awakening cerca giovani cantanti, di entrambi i sessi, da inserire all’interno dello spettacolo nel ruolo di Swing, per le recite del musical al Teatro Goldoni di Venezia (dal 3 al 6 aprile 2014) e al Teatro Verdi di Padova (dall’8 al 13 aprile 2014). Le audizioni si terranno al Teatro Goldoni di Venezia (San Marco 4650/b, Venezia) martedì 11 marzo 2014 alle ore 11.00. Si richiede voce intonata, da soprano o tenore.

Spring Awakening è lo spettacolo successo a Broadway che ha vinto ben 8 Tony Awards, che si ispira al celebre “Risveglio di primavera” del drammaturgo tedesco Frank Wedekind, uscita nel 1891.

Per unirsi per un giorno al giovane cast di Spring Awakening è necessario essere intonati – avere voce da soprano o da tenore – e partecipare all’audizione che si terrà a Venezia martedì 11 marzo presso il Teatro Goldoni di Venezia.

Il provino consisterà nell’esecuzione di una canzone: un brano del musical oppure una canzone a scelta (si invita a portare con sè il file audio). Le prove saranno valutate dal direttore musicale e da rappresentanti della produzione di Spring Awakening. I selezionati parteciperanno, dopo un breve training on line e in teatro, alla rappresentazione in una delle date in programma.

L’inserimento, a carattere di stage, sarà interamente gratuito.

La partecipazione darà diritto a un attestato di partecipazione – utile per i curricula vitae – oltre al materiale promozionale ufficiale del tour.
A tutti i partecipanti verrà inoltre offerto un gadget di Spring Awakening e una particolare formula di sconto per assistere allo spettacolo.

Per iscriversi all’audizione occorre:

1) Inviare una mail all’indirizzo castingvenezia@springawakening.it.
La mail deve contenere il curriculum vitae del partecipante o un suo link audio/video e deve indicare se si partecipa per le repliche di Venezia o Padova.
La produzione risponderà con i dettagli sull’iniziativa, indicazioni sui brani da portare per l’audizione e materiale relativo.

2) Entrare sulla pagina www.facebook.com/SpringAwakeningItaliaintour, cliccare su “MI PIACE” e mandare un MESSAGGIO PRIVATO con scritto “TOTALLY SWING”; il messaggio deve inoltre contenere NOME, COGNOME, contatto telefonico e indirizzo mail dell’aspirante Swing.
Per chi vuol saperne di più su Spring Awakening sul sito del musical www.springawakening.it, sono disponibili video, foto e tantissime informazioni sullo spettacolo.

Sito web dello spettaolo: www.springawakening.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su