Crea sito

Stagione di Prosa 2019/2020 del Teatro Duse di Bologna: tutti gli spettacoli

I grandi interpreti della scena, i maestri della regia, i titoli più affascinanti della drammaturgia classica e le opere più interessanti degli autori contemporanei: è la Stagione di Prosa 2019/2020 del Teatro Duse di Bologna che si conferma palcoscenico di spicco nel panorama teatrale nazionale.

Sono 18 gli spettacoli in cartellone, di cui 16 titoli in abbonamento e 2 spettacoli in opzione. 

Qualche nome

Tra ritorni e debutti saranno in scena protagonisti del calibro di Michele Riondino, Lello Arena, Maria Paiato, Mariangela D’Abbraccio, Giulio Corso, Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero, Massimo Dapporto, Umberto Orsini, Alessio Boni, Serra Yilmaz, Luigi Lo Cascio, Sergio Rubini, Maria Amelia Monti, Franco Branciaroli, Lella Costa, Enzo Iacchetti, Pino Quartullo, Massimo Venturiello, Alessandro Haber, Alvia Reale, Geppy Gleijeses, Marisa Laurito, Benedetto Casillo, I Legnanesi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi

Cartellone completo stagione di Prosa 2019/2020 del Teatro Duse

La Special Guest

Special guest della nuova stagione sarà Gianni Morandi con il suo live ‘Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’.

Aggiornato il calendario del progetto che è stato accolto dal travolgente entusiasmo del pubblico di tutta Italia. 

Ai 12 concerti del 2019 già annunciati ad aprile si aggiungono le nuove date del 26 e 29 dicembre 2019 e il 3 gennaio 2020. Una serata davvero speciale, poi, quella del 31 dicembre 2019. Gianni Morandi sarà, infatti, mattatore del Capodanno al Duse per un evento nell’evento che si preannuncia carico di emozione.

Le prevendite per i concerti di Gianni Morandi sono aperte in esclusiva sul circuito Vivaticket, nei punti vendita autorizzati e presso la biglietteria del Teatro.    

I live

Svelate anche due anticipazioni sulla programmazione del DUSElive, seguitissimo cartellone dei grandi live che portano al Duse le star della musica nazionale e internazionale.

Si tratta del concerto di Vinicio Capossela che, il 19 e 20 novembre, presenterà le canzoni del nuovo disco ‘Ballate per uomini e bestie’accanto ad alcuni classici del suo repertorio legati al tema della ballata; e l’Harlem Gospel Choir che il 17 dicembre torna con uno speciale tributo a Prince.

Per questi concerti le prevendite sono aperte sui circuiti Vivaticket, Ticketone e presso la biglietteria del Teatro. 

Le iniziative per i più piccoli

Non manca l’attenzione per i più piccoli. Con la bella stagione torna a grande richiesta la rassegna ‘Un’estate… Mitica!’ con Fantateatro, la compagnia diretta da Sandra Bertuzzi. Dal 10 giugno al 18 luglio, sono previsti 17 appuntamenti con i nuovi titoli dedicati alla mitologia classica.Gli spettacoli vanno in scena nella corte interna del Teatro.

La Stagione del Teatro Duse si svolge con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, con il contributo di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Main sponsor è Unipol Banca. Sostengono la Stagione anche Coop Alleanza 3.0, Acqua Cerelia, Hotel Touring Bologna, Prime, Pasticceria Regina di quadri e Matteiplast.

Media partner è QN il Resto del Carlino. La Stagione gode, inoltre, del patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna.

Teatro Duse | Via Cartoleria, 42 Bologna | Tel: 051 231836 | Mail: biglietteria@teatrodusebologna.it | Sito web: www.teatrodusebologna.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su