Crea sito

Tale e Quale Show: il programma della 3a serata su Rai 1

Continua il successo di Tale e Quale Show il programma condotto da Carlo Conti in diretta su Rai 1, che con i suoi 4 milioni 763mila spettatori e uno share del 23,78% nella scorsa puntata è stata la trasmissione più seguita del prime time. I dodici artisti in gara hanno visto ripagati dall’affetto del pubblico gli sforzi di tutta una settimana di duri allenamenti, un tour de force musicale portato avanti con la supervisione dei quattro “angeli custodi”, i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli.

Nella terza puntata, in onda venerdì 25 settembre alle 21.20 sulla rete ammiraglia Rai, Laura Freddi incarnerà la trasgressiva Lady Gaga e Francesco Cicchella porterà sul palco tutto il talento di Cesare Cremonini; due giganti della musica italiana per Max Giusti e Walter Nudo, che vestiranno rispettivamente i panni di Ligabue ed Eros Ramazzotti; Bianca Guaccero e Massimo Lopez si esibiranno in duetto, interpretando la storica coppia formata da Mia Martini e Roberto Murolo. E se Elena Di Cioccio dovrà misurarsi con il mito di Madonna, Karima sfrutterà le sue doti “black” per rievocare la figura intensa e sofferta di Amy Winehouse. Cosima Coppola si trasformerà nella frizzante showgirl Heather Parisi, mentre Savino Zaba dovrà interpretare l’idolo internazionale Enrique Iglesias. Giulia Luzi si misurerà con la sensualità di Anna Tatangelo, mentre Sergio Friscia rappresenterà l’ironia e l’originalità di Elio (di Elio e le storie tese). Il mitico duo pop degli Wham!, icona degli anni ’80, sarà la “vittima” della “mission impossible” in duetto con cui Gabriele Cirilli e il suo partner misterioso si metteranno alla prova al termine della serata.

Tale e Quale Show2015

Foto di gruppo: Carlo Conti con da sx Luzi, Freddi, Karima, Coppola, Guaccero, Di Cioccio

Trasformazione dopo trasformazione, in una competizione senza eliminazioni che in ogni puntata diventa sempre più coinvolgente, i dodici vip rivali scenderanno in campo per mostrare sulla scena il proprio talento, nascondendo dietro un sorriso e una battuta la tensione e la fatica delle estenuanti prove. Per ognuno dei protagonisti si tratta di un lavoro appassionante ma molto impegnativo, in cui nulla è lasciato al caso, e che sarebbe impossibile senza il supporto di chi contribuisce direttamente alla creazione dei personaggi da imitare sul palcoscenico: le decine di truccatori, costumisti e parrucchieri della Rai che, insieme a tutta la produzione, di settimana in settimana offrono il meglio della propria professionalità. Con loro, il corpo di ballo guidato dal coreografo Fabrizio Mainini e il maestro Pinuccio Pirazzoli, che firma gli arrangiamenti musicali. Un difficile ruolo attende il trio dei giurati, con Loretta Goggi, Claudio Lippi e Gigi Proietti impegnati a decretare i migliori imitatori-cantanti della serata: con i loro giudizi, espressi poi in valori numerici, saranno i principali artefici della classifica parziale della settimana.

Per proclamare il vincitore della puntata, ai loro voti si sommeranno quelli che ciascun protagonista in gara darà a uno dei propri rivali per premiarne la performance. Sempre aperta la comunicazione con gli spettatori che numerosissimi utilizzano l’hashtag ufficiale del programma #taleequaleshow, sempre in vetta ai trend topics. Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it e su Facebook.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su