Tre grandi produzioni 2019 – 2020 di PeepArrow Entertainment a Milano

Tre grandi produzioni 2019 – 2020 di PeepArrow Entertainment (Massimo Romeo Piparo) arriveranno a Milano nella prossima stagione teatrale: il debutto italiano della nuova edizione di The Full Monty (al Teatro della Luna dal 31 ottobre al 17 novembre); School of Rock (al Teatro della Luna dal 21 novembre all’8 dicembre) e Belle Ripiene – Una gustosa commedia dimagrante (al Teatro Manzoni dal 14 al 19 gennaio 2020).

I cast

Un cast di volti amatissimi compone i tre imperdibili spettacoli: pronti a trascinare le platee di Milano con il loro entusiasmo ci saranno Luca Ward e Paolo Conticini,star del musical dei record “Mamma Mia!”, che con Gianni Fantoni,Jonis Bascir e con Nicolas Vaporidis, interpreteranno “The Full Monty”; Lillo Petrolo sarà in “School of Rock” e Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardosplendide attrici-cuoche in “Belle Ripiene”. 

Il direttore artistico

I tre spettacoli, che saranno in tour anche in tutta Italia, sono firmati da Massimo Romeo Piparo, direttore del Teatro Sistina, regista, autore e produttore dei più grandi successi teatrali degli ultimi anni. Maestro non solo nel confezionare titoli capaci di intercettare i gusti di spettatori di ogni età ma anche nel coniugare l’arte con la popolarità.

Un’attività svolta parallelamente sul fronte artistico, come autore e regista, e su quello produttivo con la PeepArrow Entertainment, che Piparo ha condotto sia in Italia che all’estero (con la PeepArrow Entertainment UK) sempre nel segno della grande qualità artistica. Grazie a imponenti allestimenti nei più importanti teatri internazionali con orchestra dal vivo e straordinari effetti scenici, e agli alti standard di qualità, gli spettatori in Italia e in Europa hanno costantemente premiato i suoi spettacoli, facendo registrare numeri da record.

The Full Monty

Con un cast e un’edizione completamente rinnovati, The Full Monty di Terrence McNally e David Yazbeck debutta a Milano (Teatro della Luna dal 31 ottobre al 17 novembre). Ricco del suo spirito dissacrante avrà la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo.

Protagonisti Luca Ward e Paolo Contincini (che tornano a infiammare le platee milanesi dopo il trionfale successo ottenuto con Mamma mia!). Con loro anche Gianni Fantoni, Jonis Bascir, e con Nicolas Vaporidis.

The Full Monty è tratto dal film inglese campione d’incassi del 1997 (e musical teatrale nel 2000).

Ambientata in Italia, la commedia racconta la vicenda di un gruppo di disoccupati che si improvvisano spogliarellisti. Sullo sfondo c’è una Torino post industriale che fa i conti con la fine di un mito, il tramonto di un’epoca di grande occupazione che ha convogliato nella città del Po persone da ogni angolo del Paese.

Una commedia musicale intelligente e ironica, che prende di petto l’attualità e che si conclude con l’immancabile e liberatorio striptease.

School of Rock

Dal 21 novembre all’8 dicembre va in scena a Milano, al Teatro della Luna, School of Rock, il celebre musical che Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003. Il musical, che celebra la musica come ragione di vita, il valore dell’amicizia e il coraggio di credere in se stessi per realizzare i propri sogni, ha già ottenuto un notevole successo in tutta Italia con il primo tour nella stagione 2018-2019.

Lo spettacolo, prodotto alla PeepArrow Entertainment e Il Sistina, ha segnato infatti, con il 65% della capienza, il record di presenze del pubblico under 14: merito di una storia coinvolgente, veicolo efficace non solo per divertirsi ma anche per trasmettere valori importanti e positivi.

School of Rock ancora in scena nella stagione 2019-2020-3
Foto Antonio Agostini

Versatile protagonista, vincitore quest’anno del Premio Internazionale Flaiano proprio per questa sua interpretazione, è Lillo nel ruolo di Dewey Finn (nel film aveva il volto di Jack Black), il chitarrista irriverente che trasforma i suoi allievi in una energica e folle rock band. Accanto a lui Vera Dragone, nel ruolo della severa Preside dell’Horace Green Rosalie Mullins; Matteo Guma, ossia il vero Prof Ned Schneebly, amico del cuore di Dewey. Selene Demaria è Patty Di Marco e, con i 12 protagonisti under 14, anche un ricco cast di artisti tra i più talentuosi del Musical italiano.

Si aggiungono tre rock band dal vivo. Le scene sono di Teresa Caruso, le coreografie di Roberto Croce e la direzione musicale di Emanuele Friello.

Belle ripiene

Al Teatro Manzoni, dal 14 al 19 gennaio 2020, arriva la gustosa commedia dimagrante BelleRipiene. Una grande e allegra cucina in cui quattro amiche condividono risate, pensieri e due grandi amori: gli uomini e il cibo, croce e delizia delle loro vite.

Foto Antonio Agostini

Non mancano sorprese e divertimento nella commedia di Massimo Romeo Piparo che firma, con Giulia Ricciardi, uno spettacolo di prosa tutto al femminile. Protagoniste sono: Rossella Brescia, Tosca D’Aquino, Roberta Lanfranchi e Samuela Sardo.

Reduce dal grande successo della scorsa stagione, lo spettacolo trasforma il palcoscenico in una cucina vera: Ada (Tosca D’Aquino), Dada (Samuela Sardo), Ida (Rossella Brescia) e Leda (Roberta Lanfranchi), oltre a recitare cucineranno delle vere pietanze e “accenderanno” un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive più o meno realizzate esistenze.

Le 4 cuoche si cimenteranno in piatti che riflettono la loro provenienza geografica, da Roma a Napoli, dal Salento all’Alta Padana. Sul palco una telecamera sempre puntata sul bancone della cucina permetterà al pubblico di seguire passo dopo passo la preparazione dei piatti.

Le scene sono di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Stefano Gorini e le musiche originali di Emanuele Friello.

Link utili

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su