Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • School of Rock ancora in scena nella stagione 2019-2020. Record di presenze under 14

School of Rock ancora in scena nella stagione 2019-2020. Record di presenze under 14

Si è chiuso al Politeama Rossetti di Trieste, tra standing ovation e fiumi di applausi, il primo Tour di School of Rock, il musical che Andrew Lloyd Webber ha tratto dal film di Richard Linklater del 2003 arrivato in Italia grazie a Massimo Romeo Piparo che ne ha curato l’adattamento e la regia.

[foto Antonio Agostini]

School of Rock ancora in scena nella stagione 2019-2020

School of Rock sarà presente nei calendari della prossima stagione teatrale: oltre Milano (al Teatro della Luna dal 21 novembre all’8 dicembre) lo spettacolo girerà di nuovo da Nord a Sud per portare la sua energia nei principali teatri italiani.

Successo in questa prima edizione italiana

Lo spettacolo, interpretato da uno straordinario Lillo con un cast di 25 performer compresi 12 giovanissimi talenti e tre band dal vivo, ha segnato, con il 65% della capienza, il record di presenze del pubblico under 14 che nei suoi protagonisti si è riconosciuto e nei loro sogni ha creduto.

School of Rock ancora in scena nella stagione 2019-2020

Ancora una scommessa vinta da Piparo, dunque, che ha fatto scoprire questo titolo internazionale al pubblico italiano più giovane e ha intuito quanto School of Rock potesse essere un veicolo efficace non solo per divertirsi ma anche per trasmettere valori importanti e positivi.

L’amicizia come parte essenziale della vita di ognuno e poi il coraggio di credere in sé stessi e nelle proprie passioni, come cantano i ragazzi in uno dei brani più toccanti dello spettacolo “Se solo tu mi ascoltassi” (If Only You Would Listen), un momento di ribellione nel quale emerge la voglia di farcela e di non arrendersi mai.

UNA COMMEDIA CHE PARLA DELLA MUSICA COME RAGIONE DI VITA.

Il cast

Lillo Petrolo è il Dewey Finn italiano (nel film aveva il volto di Jack Black), il chitarrista irriverente che trasforma i suoi allievi in una energica e folle rock band.

Accanto a lui, Vera Dragone nel ruolo della severa Preside dell’Horace Green Rosalie Mullins, Matteo Guma è il vero Prof Ned Schneebly, l’amico del cuore di Dewey, Selene Demaria è Patty Di Marco e, con i protagonisti under 14 selezionati tra i 90 allievi dell’Accademia Sistina, anche un ricco cast di artisti, tra i più talentuosi del Musical italiano.

Le scene sono di Teresa Caruso, le coreografie di Roberto Croce e la direzione musicale di Emanuele Friello.

Trailer

Opening Night al Sistina

SCHOOL OF ROCK

Musica di Andrew Lloyd Webber
Testi di Glenn Slater
Libretto di Julian Fellowes
Regia e adattamento in italiano di Massimo Romeo Piparo

Direzione musicale: Emanuele Friello
Coreografie: Roberto Croce
Scenografie: Teresa Caruso
Disegno luci: Daniele Ceprani
Disegno fonico: Enrico Porcelli

Lillo Petrolo nel ruolo di Dewey Finn

con

Vera Dragone è laPreside Rosalie Mullins

e con

Matteo Guma / Ned Schneebly
Selene Demaria / Patty Di Marco

Cast Teen

Orlando Avogrado di Collobiano / tastiera
Federico Baldanza / chitarra
Antonio Carillo
Giulia Carosi / basso
Carola Cassiano
Leonardo Cervini / basso
Lucrezia Cesarini
Emilia Coccia
Chiara Conti
Joseph Crespina
Alessandro De Santis / batteria
Luca De Santis Vernillo
Davide Fabbri
Alexander Fomin
Alessio Lo Presti / batteria
Antea Olivieri
Federica Ruocco
Federica Tagliaferri
Rachele Tomassoni
Nicolo Zampedri / chitarra

Ensemble

Massimiliano Carulli
Nico Di Crescenzo
Francesco Galuppi
Alessandro Lo Piccolo
Elena Mancuso
Francesco Miniaci
Sara Polvara
Gea Rambelli
Fabrizio Scuderi
Elisa Siragusano
Arianna Talè
Matteo Volpotti

Link utili 

Sito web: https://schoolofrock.peeparrow.com/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su