Alex Mastromarino a Sanremo Giovani 2018 con Lorenzo Baglioni

Alex Mastromarino a Sanremo Giovani 2018 con Lorenzo Baglioni e Il Congiuntivo. Da Villa Ormond è andata in onda su Rai Uno, sabato scorso, l’evento Sarà Sanremo. In tale occasione sono stati selezionati i 6 cantanti della categoria giovani che parteciperanno alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo a febbraio 2018.

Alex Mastromarino a Sanremo Giovani 2018 con Lorenzo Baglioni

La serata è stata presentata da Federico Russo e Claudia Gerini e ha visto interventi di Rocco Tanica e di una giuria di grandi nomi (Gabriele Salvatores, Ambra Angiolini, Irene Grandi, Piero Pelù e Francesco Facchinetti). A trionfare è stato il brano Il Congiuntivo di Lorenzo Baglioni.

Alex Mastromarino è uno dei quattro vocalist che accompagneranno il cantante e che saranno, tra l’altro, coinvolti in una divertente coreografia. Il brano Il Congiuntivo racconta, con molta ironia, una scottante verità sull’impoverimento progressivo della lingua italiana.

Il brano, che è diventato virale e contava – già prima della serata di ieri – più di 3 milioni e 800 visualizzazioni su YouTube, è stato apprezzato anche da Fiorello, che ne ha parlato nel suo editoriale.

Per Alex Mastromarino si tratta di un’ulteriore conferma, dopo le vittorie al Premio Persefone 2017 come Miglior Attore Musical, all’Italian Musical Award 2016 come Miglior Attore Protagonista per Jersey Boys e al Festival canoro Da Serra Da Estrela in Portogallo con il suo brano Nothing can stop the run [APPROFONDISCI QUI].

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su