BSMT: 25 anni di attivita’ e 10 borse di studio. Come partecipare alle audizioni

In occasione del 25° anniversario dalla sua fondazione La Bernstein School of Musical Theater premia il talento con 10 borse di studio per l’anno accademico 2018-2019. Domenica 7 e lunedì 8 gennaio ci saranno i primi esami di ammissione.

BSMT 25 anni di attivita'

La Bernstein School of Musical Theater ha annunciato le prossime audizioni per l’ammissione al percorso triennale per l’anno accademico 2018-2019: le prime date sono fissate per domenica 7 e lunedì 8 gennaio 2018 nella nuova sede dell’Accademia in via Nanni Costa a Bologna.

BSMT: 25 anni di attivita’

Nata nel 1993, la BSMT si appresta a festeggiare 25 anni di attività e, per questo anniversario, ha pensato di assegnare 10 borse di studio ai candidati più meritevoli.

Le tappe delle audizioni

Per andare incontro alle esigenze degli aspiranti performer, per la prima volta la commissione della BSMT si sposterà da Bologna per tenere le audizioni in altre tre città italiane:

Roma                   11 marzo presso Teatro Brancaccio

Siracusa               18 marzo presso A.S.D. Silva Arte Danza e Musical

Milano                  25 marzo presso Area Dance

Audizioni presso la sede BSMT

Le audizioni presso la sede della Bsmt avranno, invece, il seguente calendario:

domenica 7 e lunedì 8 gennaio
3 febbraio (sabato)
3 marzo (sabato)
7 aprile (sabato)

Cosa dovrà portare il candidato

– 2 canzoni tratte da musical in inglese o in italiano a memoria di cui una lenta e una veloce. È necessario munirsi della base musicale su supporto CD. Non è previsto l’uso del microfono. Alle ragazze non è consentito portare canzoni di personaggi maschili e viceversa.
– 1 monologo in italiano a memoria tratto da un testo teatrale a scelta, classico o contemporaneo (Shakespeare, Goldoni, Ibsen, Pirandello, ecc.). Ai ragazzi non è consentito portare monologhi di personaggi femminili e viceversa.
– 1 piccola coreografia dello stile di danza conosciuto meglio (danza classica, jazz o contemporanea), se c’è una preparazione media o avanzata; per i principianti ci sarà comunque una piccola prova di movimenti coreografici. È importante portare un cambio di abiti: qualcosa di comodo (panta-jazz oppure una tuta non eccessivamente larga o lunga, scarpe da danza o calzettoni).

La commissione sarà composta da un rappresentante di ciascuna disciplina fondamentale e dalla Direttrice stessa della scuola. Tutti saranno disponibili per chiarire qualsiasi dubbio e dare ulteriori informazioni.

Il corso di avviamento al musical

Qualora non fosse possibile presentarsi durante nessuna delle date proposte, sarà possibile concordare direttamente con la segreteria una giornata alternativa.

Per tutti coloro che risulteranno idonei ma non ammessi, è stato sviluppato un corso di avviamento al musical “Pre-professional training”, per lavorare insieme ad alcuni professionisti e preparare i ragazzi a sostenere le audizioni per l’anno successivo.

E’ possibile prenotare giorno e orario della propria audizione scrivendo a:
info@bsmt.it oppure telefonando allo 051.6495127.

Sito web ->www.bsmt.it

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su