Home / In scena / Arriva Reset di Thomas Centaro e gli Alieni vanno nell’Antico Egitto

Arriva Reset di Thomas Centaro e gli Alieni vanno nell’Antico Egitto

MILANO - Teatro Pime, venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2016 (ore 20:45).

Grande debutto venerdì 2 e sabato 3 dicembre al Teatro Pime di Milano per RESET, il nuovissimo musical di Thomas Centaro, già regista e autore de “L’Odissea – Una vera Troyata” [Approfondisci QUI] e “Kitsch Me Licia” [Approfondisci QUI].

Una storia inedita ambientata 10.500 anni fa, ispirata alla teoria degli Antichi Astronauti e degli Anunnaki, che vede protagonisti quattro alieni scampati alla distruzione del Pianeta Viavai, un mondo tecnologicamente avanzato imploso per la superficialità dei suoi abitanti, simili ai cittadini delle metropoli di oggi.

Reset - Thomas Centaro

Un architetto ambizioso, una stilista di grido e la loro figlia, amante dello smartphone, assieme al loro misterioso vicino di casa si schiantano con un Ufo sulla Terra attratti da un’energia misteriosa, deviando il loro percorso e piombando nel grande deserto egiziano, nei pressi dell’accampamento di un clan in fuga dalla piena del Nilo. Scambiati erroneamente per gli Dei della salvezza e, approfittando di una situazione di vantaggio, gli Alieni accetteranno di guidare i pastori verso la piana dove sorgerà il Nuovo Regno. Basandosi sulla cultura del Pianeta Viavai e grazie al gps, al tablet, all’assistente digitale del sistema operativo e agli skills degli Alieni, si innescherà uno scambio culturale tanto inverosimile quanto divertente, vivendo con i personaggi un mutamento sociale e un’evoluzione molto simile a quella che stiamo vivendo ai giorni nostri.

Un taglio netto col passato e uno slancio verso un nuovo inizio fanno di Reset uno spettacolo assurdo e brillante, in cui tutti i protagonisti si rimettono in gioco, chi per caso e chi per desiderio, dando una risposta a tutti i misteri sull’Antico Egitto che, fino ad oggi, né gli archeologi né gli ufologi hanno ancora trovato. Chi ha inventato le piramidi? Chi ha creato l’inconfondibile stile Egizio? Da dove arrivano i geroglifici? Ma soprattutto… se gli Alieni sono davvero arrivati sulla Terra nell’antichità che fine hanno fatto?

Sito web -> www.thomascentaro.com/resetilmusical

Reset… presentazione del musical

Reset è un susseguirsi di eccessi esilaranti, di situazioni travolgenti e di personaggi quasi difficili da amare per l’eccessiva contemporaneità, per l’attualità dei caratteri e per il linguaggio alieno, tanto alla moda e tanto “imbruttito”. Due ore per un musical inedito che promette grandi sorprese anche grazie alle 24 canzoni riadattate in italiano dallo stesso autore e regista Thomas Centaro: da Nathalie Imbruglia ai Black Eyed Peas, dagli Evanescence ai Backstreet Boys, fino a Jamiroquai, Donna Summer, Michael Jackson, Tina Turner, Jason Derulo, Sia, Cher e tanti altri.
Un grande musical per un prezzo piccolo: € 18,00 il biglietto intero, € 16,00 la riduzione per gruppi, ragazzi sotto ai 12 anni e over 65 anni.
I biglietti sono disponibili su www.vivaticket.it con la possibilità di selezionare manualmente i posti.

Reset

SCENEGGIATURA E REGIA: Thomas Centaro
DIREZIONE ARTISTICA, GRAFICA E WEB: Andrea Centaro
CAST: Andrea Bonati, Raffaella Marchegiano, Elena Centaro, Thomas Centaro, Alessandra Ruta, Alessandro Fortarezza, Bruno Giotta, Chiara Rossi, e la voce di Francesca Tretto
DIREZIONE MUSICALE: Claudio Albertini
ARRANGIAMENTI: Elena Centaro
VOCALIST: Claudio Albertini, Valentina Ludovico, Silvia Pinto, Jean Marie Trotta
COREOGRAFIE: Bruno Giotta
CORPO DI BALLO: Le Stagiste e i Part-Time

Teatro Pime
via Mosè Bianchi, 94 Milano
(MM1 Amendola Fiera – Lotto | Tram 16 | Bus 48, 49, 68, 78, 90, 91)
Condividi la news
Share on Facebook
Tweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone
The following two tabs change content below.

Luana Savastano

Founder, Editor and Critical a Vista Sul Palco
Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

Check Also

Teatro Martinitt 2017-2018 grandi nomi tra risate e quotidianita' tag

Teatro Martinitt 2017-2018 grandi nomi tra risate e quotidianità

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa Nella nuova, ricca programmazione della stagione del ...

Prosa Teatro Duse 2017-2018 cartellone del teatro bolognese

Prosa Teatro Duse 2017-2018: il cartellone del teatro bolognese

Condividi su: Facebook Twitter Google + Pinterest Stampa È un cartellone ricco di grandi autori ...