Crea sito

Charlie e la fabbrica di cioccolato arriva in Italia. Solo a Milano da novembre

[MILANO - CATTEDRALE DELLA FABBRICA DEL VAPORE - DALL' 8 NOVEMBRE 2019]

Charlie e la fabbrica di cioccolato arriva in Italia! Il musical basato sul romanzo di Roald Dahl, infatti, andrà in scena a Milano (unica città italiana) dall’8 novembre.

Charlie-e-la-fabbrica-di-cioccolato-arriva-in-Italia-a-Milano_2

A produrlo è Wizard Productions (Dirty Dancing nel mondo, Sugar – A qualcuno piace caldoThe Bodyguard – Guardia del corpoFame).

Lo spettacolo, resident per la stagione teatrale 2019/2020, sarà ospitato presso la Cattedrale della Fabbrica del Vapore che, per la prima volta, si mostrerà in un’inedita veste teatrale.

La regia di Charlie e la fabbrica di cioccolato ha la firma di Federico Bellone che, per l’occasione, curerà anche la scenografia del musical.

Lo spettacolo arriva a Milano dopo i successi dei musical di Mary Poppins, Dirty Dancing, Fame, The Bodyguard.

[-> LEGGI QUI IL RITORNO DI MARY POPPINS A MILANO]

Il cast italiano

Protagonisti di questo grande debutto: Christian Ginepro nel ruolo di Willy Wonka, i giovanissimi Jeesee (Gregorio Cattaneo), Alberto Salve/Alessandro Notari (Charlie Bucket), gipeto (Nonno Joe), Simona Samarelli (Mrs. Bucket), Davide Marchese (Augustus Glup), Stella Pecollo (Mrs. Glup), Marta Melchiorre (Veruca Disalev), Fabrizio Corucci (Mr. Oleg Disalev), Michelle Perera (Violetta Beauregarde), Russell Russell (Mr. Eugene Beauregarde), Simone Ragozzino (Mike Tv) e Lisa Angelillo (Mrs. Tv), Donato Altomare (Jerry), Robert Ediogu (Mrs. Green), Roberto Colombo (nonno George), Rossella Contu (Cherry), Annamaria Schiattarella (Nonna Georgina e regista residente).

Charlie-e-la-fabbrica-di-cioccolato-arriva-in-Italia-a-Milano

A loro si aggiungono i membri dell’ensemble Andrea Spata (capoballetto), Federica LaganàMary La Targia, Pietro MattarelliAntonio OrlerManuel Primerano e Monica Ruggeri.

Gli autori

Il libretto dello show è di David Greig (autore per la Royal Shakespeare Company); le canzoni di Marc Shaiman, Scott Wittman (Sister ActHairsprayMary Poppins Returns), Leslie Bricusse (Premio Oscar, The Candy ManVictor Victoria) e Anthony Newley

Il debutto inglese

Charlie e la fabbrica di cioccolato ha debuttato con la regia di Sam Mendes (American Beauty, ultimi film di James Bond) nel 2013 a Londra, restando in scena per quasi 4 anni e raggiungendo il più alto incasso settimanale nella storia del teatro inglese, per poi spostarsi a New York.

Il musical è basato sull’omonimo libro di Roald Dahl (autore per la Disney dei film di James Bond e del celebre Matilda) e sui film “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” del 1971 (è una delle 50 pellicole cult della storia del cinema. Protagonista Gene Wilder) e del 2005 (regia di Tim Burton con Johnny Depp).

Tema creativo

  • Regia e scenografia Federico Bellone
  • Regia Associata Chiara Vecchi
  • Coreografie Gillian Bruce
  • Direzione Musicale Giovanni Maria Lori
  • Scenografia Associata Clara Abbruzzese
  • Costumi Chiara Donato
  • Effetti Speciali Paolo Carta
  • Disegno Luci Valerio Tiberi
  • Disegno Audio Armando Vertullo
  • Parrucche Mario Audello
  • Direzione Casting Moira Piazza
  • Traduzione e adattamento del libretto e delle canzoni Franco Travaglio

Lo spettacolo sarà coprodotto con il Comune di Milano.

Link utili

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su