Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • De’…Rocky Horror Picture Show di Paolo Ruffini arriva a Bologna

De’…Rocky Horror Picture Show di Paolo Ruffini arriva a Bologna

PaoloRuffini De'RockyHorrorPS (1)Venerdì 25 ottobre, alle 21.00, andrà in scena, in esclusiva regionale al Teatro EuropAuditorium di Bologna, il geniale e travolgente spettacolo scritto e interpretato da Paolo Ruffini DE’ il concerto con le musiche di ROCKY HORROR PICTURE SHOW, un grande show ispirato al musical più famoso, amato e “partecipato” della storia in una versione originale e inedita, in una delle poche tappe italiane che in questa stagione “De’…Rocky Horror Picture Show” farà in teatro.

Sono anni che Nido del Cuculo porta avanti la follia del De’…Rocky Horror Picture Show, facendolo diventare lo spettacolo di punta, dopo “Io Doppio”, della sua produzione. De’…Rocky Horror Picture Show ha riscosso straordinari consensi anche a Milano, dove è stato rappresentato, ed acclamato da impressionanti riscontri di pubblico e ottimi giudizi di critica, proprio al Nuovo Ciak, da sempre tempio del Musical originale, vero e proprio cult. Nel cast anche Emiliano Geppetti nel ruolo di Frank’N’Furter. La regia è di Claudia Campolongo.

Un concerto ‘recitante’ con le canzoni originali di The Rocky Horror Picture Show eseguite dal vivo da una band di 5 elementi e 9 cantanti\attori in scena in costume degni dell’originale. De’…Rocky Horror Picture Show è un’esplosione di energia e trasgressione capace di sconvolgere e trascinare chi lo ascolta. Uno show sempre moderno confezionato ad hoc da un gruppo di professionisti di grande spessore che rivivranno le avventure di Brad e Janet, i due sposini che trascorrono la notte nel castello di Frank’N’Furter, l’insolito personaggio fuori dagli schemi. Lo svolgimento della trama è affidato ad un “particolare” narratore, un emblematico personaggio che mostra agli spettatori il susseguirsi della storia, rimanendo sempre sul palco tra narrazione e interazione con gli altri personaggi: Paolo Ruffini. Sarà lui infatti ad interpretare questo ruolo sui generis, recitando anche divertentissimi monologhi e siamo sicuri che, da buon livornesaccio, si lascerà scappare qualche “Dè”!

De’…Rocky Horror Picture Show sarà un’esperienza musicale e visiva di grandissima qualità artistica e incredibilmente divertente, anche perchè nasce come tributo al celebre musical per poi diventare qualcosa di indescrivibile e inedito. Provate ad entrare in sala alla fine dello spettacolo e farete fatica a trovare una persona ancora seduta: è una sorta di contagio musicale, tutti balleranno, tutti tireranno stelle filanti, giornali, palloncini. De’…Rocky Horror Picture Show sarà infatti presentato in versione audience partecipation: a tutti gli spettatori sarà consegnato un kit con oggetti di ogni tipo, carta, guanti, giornali e coriandoli, per essere i veri protagonisti della serata, guidati da alcuni pittoreschi animatori in calze auto-reggenti e body che spiegheranno cosa fare … e lo show diventerà un gioco.

Nel video lo showreel di De’…Rocky Horror Picture Show

[box type=”info” border=”full”]

Informazioni e prevendite
Teatro EuropAuditorium
Piazza Costituzione 4 a Bologna
(dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19)
Tel: 051 372540
Mail: info@teatroeuropa.it

Biglietti disponibili anche presso i circuiti VIVATICKET e TICKETONE, i punti d’ascolto delle IperCoop, le prevendite abituali e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su