Crea sito
  • Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Festival Luigi Illica 2017 a Castell’Arquato dal 27 luglio al 6 agosto

Festival Luigi Illica 2017 a Castell’Arquato dal 27 luglio al 6 agosto

Castell’Arquato (PC), dal 27 luglio al 6 agosto 2017.

Print Friendly, PDF & Email

Il 5 Agosto si celebra il Galà del XXX Premio Internazionale Luigi Illica 2017 davanti alla magnifica Rocca Viscontea con i big dell’opera e della cultura. Nella stessa serata andrà in scena Cavalleria Rusticana di Mascagni sotto la prestigiosa bacchetta del direttore spagnolo Sergio Alapont con la partecipazione di giovani artisti in carriera.

Festival Luigi Illica 2017 - Castell’Arquato

Festival Luigi Illica 2017 a Castell’Arquato dal 27 luglio al 6 agosto

Quest’anno il Festival, sostenuto dal Comune di Castell’Arquato, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano, con la collaborazione della Pro Loco e dell’Associazione Luigi Illica, vanta un cartellone ricco di eventi lirico-drammatici che presenta artisti di fama internazionale e l’Orchestra dell’Opera Italiana diretta da Sergio Alapont. I temi centrali del Festival scelti dal direttore artistico Vivien Hewitt sono il rapporto tra Illica e Mascagni e il delitto d’onore che accomuna Cavalleria Rusticana e Isabeau.

I nomi dei protagonisti di quest’edizione del Premio Internazionale Luigi Illica saranno resi noti ufficialmente tra pochi giorni. Si anticipa che il premio per l’innovazione che avvicina i giovani all’opera andrà all’autrice ed animatrice parmense Cristina Bersanelli, già insignita dell’ambito Premio Abbiati, la quale condurrà la serata inaugurale del festival il 27 Luglio.

Nel cortile della Rocca Viscontea alle ore 21.15 si apre in chiave ludica con I  KATTIVISSIMI… ALL’OPERA… un evento particolarmente adatto alle famiglie e per chi approda all’opera con curiosità.
Cristina Bersanelli, autrice di una collana popolarissima di fumetti a tema dedicati all’opera lirica, racconterà i momenti “clou” del melodramma in cui spiccano i cattivi. I partecipanti saranno direttamente coinvolti nelle azioni delle opere con accompagnamento di brani musicali scelti, il tutto a magica lume di candela.
Ingresso gratuito.

Castell'Arquato

Centro storico di Castell’Arquato all’alba – Pc *** Local Caption *** Scatti per libro Castell’Arquato

 

— A pagina 2 segue il programma completo — 

Pagine: 1 2
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Musical News

Condividi sui social news

Trona su