Crea sito

Gabrio Gentilini nella serie TV L’ Ispettore Coliandro 6 in onda su Rai 2

Print Friendly, PDF & Email

Dopo essere stato protagonista dei maggiori successi del teatro musicale italiano Gabrio Gentilini, giovane attore e performer di soli 28 anni, debutta nella fiction all’interno del primo episodio della sesta serie de “ L’ Ispettore Coliandro ”.

Si tratta di una delle fiction più amate della Rai e grande successo di ascolti di Rai 2, con protagonista Giampaolo Morelli e in onda in prima visione esclusiva da venerdì 13 ottobre in prima serata su Rai 2.

Gabrio Gentlini - foto scena L'Ispettore Coliandro 6 (1)

 

A teatro

Prima di debuttare nella fiction Gabrio ha avuto una carriera di primo piano nel musical italiano dove è stato il protagonista Johnny Castle in “Dirty Dancing”, grande successo al Teatro Nazionale di Milano e poi all’Arena di Verona e al Gran Teatro di Roma. Ha vestito anche i panni di Tony Manero ne “ La Febbre del Sabato Sera”. Insomma, Gabrio ha interpretato ruoli iconici ricoperti al cinema da Patrick Swayze e John Travolta.

Dopo aver raggiunto i vertici nel teatro musicale, Gabrio ha deciso di dedicarsi al perfezionamento della recitazione al The Acting Studio di New York per estendere la sua carriera dal teatro al cinema e alla fiction televisiva. E ora debutta in una delle serie tv di punta del palinsesto autunnale nel ruolo dello scugnizzo Rocco.

Gabrio Gentlini - foto scena L'Ispettore Coliandro 6 (2)

Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Canali social

Musical News

Trona su