Crea sito

Gabrio Gentilini nella serie TV L’ Ispettore Coliandro 6 in onda su Rai 2

Dopo essere stato protagonista dei maggiori successi del teatro musicale italiano Gabrio Gentilini, giovane attore e performer di soli 28 anni, debutta nella fiction all’interno del primo episodio della sesta serie de “ L’ Ispettore Coliandro ”.

Si tratta di una delle fiction più amate della Rai e grande successo di ascolti di Rai 2, con protagonista Giampaolo Morelli e in onda in prima visione esclusiva da venerdì 13 ottobre in prima serata su Rai 2.

Gabrio Gentlini - foto scena L'Ispettore Coliandro 6 (1)

 

A teatro

Prima di debuttare nella fiction Gabrio ha avuto una carriera di primo piano nel musical italiano dove è stato il protagonista Johnny Castle in “Dirty Dancing”, grande successo al Teatro Nazionale di Milano e poi all’Arena di Verona e al Gran Teatro di Roma. Ha vestito anche i panni di Tony Manero ne “ La Febbre del Sabato Sera”. Insomma, Gabrio ha interpretato ruoli iconici ricoperti al cinema da Patrick Swayze e John Travolta.

Dopo aver raggiunto i vertici nel teatro musicale, Gabrio ha deciso di dedicarsi al perfezionamento della recitazione al The Acting Studio di New York per estendere la sua carriera dal teatro al cinema e alla fiction televisiva. E ora debutta in una delle serie tv di punta del palinsesto autunnale nel ruolo dello scugnizzo Rocco.

Gabrio Gentlini - foto scena L'Ispettore Coliandro 6 (2)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su