Crea sito
  • Homepage
  • >
  • In scena
  • >
  • Mark Lanegan live al Teatro Duse di Bologna con Duke Garwood

Mark Lanegan live al Teatro Duse di Bologna con Duke Garwood

Mark LaneganDopo il successo del tour nel 2012 a supporto di Blues Funeral, suo primo disco solista in otto anni e a seguito della recente data a Bollate (MI) insieme alla sua band, il leggendario Mark Lanegan, uno degli artisti più emozionanti del rock americano, torna ancora una volta ad incantare il pubblico italiano con la sua inconfondibile voce baritonale. Stavolta, al suo fianco ci sarà il multi strumentista londinese Duke Garwood (che ha già lavorato con Wire, Kurt Vile, Savages tra gli altri), a supporto della loro collaborazione sfociata nell’incredibile album Black Pudding, pubblicato lo scorso maggio per Heavenly Recordings.

A fare da cornice a questo imperdibile evento sarà il Teatro Duse di Bologna che, il prossimo lunedì 18 novembre alle 21.00 (apertura porte alle ore 20.00) ospiterà l’eccezionale duo. I biglietti sono già disponibili sul circuito Ticketone. Organizzano l’evento Vivo Concerti, Covo Club e il Teatro Duse.

«Duke Garwood è uno dei miei artisti preferiti di sempre» ha ammesso Lanegan, «lavorare a questo disco con lui è stata una delle migliori esperienze della mia vita», con Garwood di rimando «Penso che Mark sia come John Coltrane: pura anima e sound».

Quella con Duke Garwood è solo l’ultima di una serie di collaborazioni che hanno scandito la carriera di Mark Lanegan, sempre aperto e disponibile ai sodalizi artistici, che includono nomi come Isobel Campbell, Greg Dulli, Queens of the Stone Age, Soulsavers e Moby.

In realtà i due si conoscono bene già da qualche anno: Garwood ha suonato in due brani di Blues Funeral oltre ad aver aperto molti dei concerti del recente tour europeo di Lanegan. In Black Pudding la coppia dà il meglio delle proprie qualità artistiche: dalle canzoni emerge lo spessore e il virtuosismo di Garwood alla chitarra, affiancato dall’ormai risaputo talento ed unicità della voce e delle liriche di Lanegan che danno vita ad un album a cavallo tra folk e blues cantautorale dei più raffinati, minimali ed ipnotici.

 

Mark Lanegan – The Lonely Night

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=4SO0qSfxqyk” /]

Prezzo del biglietto (posti numerati a sedere):
Parterre: 25 Euro + diritti di prevendita
Galleria: 20 Euro + diritti di prevendita

[box type=”info” border=”full”]

Contatti
www.marklanegan.comwww.facebook.com/marklanegan
www.covoclub.it
www.teatrodusebologna.it

[/box]

Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su