MTS celebra il cinquantesimo anniversario del musical Hair

MTS  celebra il cinquantesimo anniversario del musical Hair con una nuova produzione. Tale produzione, forte dell’aver ottenuto i diritti per la sua rappresentazione in Italia, sarà messa in scena in occasione della fine dell’anno scolastico.

MTS celebra il cinquantesimo anniversario del musical Hair

La scelta di produrre Hair arriva dopo il successo ottenuto nel tributo concerto “Love, Peace, Freedom & Happyness Hair Tribute” dello scorso anno all’Open Air Theatre. L’evento era inserito nell’ambito della rassegna “Experience On Stage” all’ex area Expo.

Questa versione inedita, su licenza Tams-Witmark Music Library, Inc. 560 Lexington Ave. New York, New York 10022 USA, si avvarrà di una band dal vivo che accompagnerà tutti i brani ed i momenti musicali dello spettacolo.

Una serie di significativi appuntamenti faranno da cornice al debutto vero e proprio dello show, che avverrà il 9 giugno al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano.

La regia e l’adattamento dello spettacolo sono di Simone Nardini, direttore di MTS –  Musical! The School. La traduzione del libretto è del giornalista Sandro Avanzo.

Hair è stato rappresentato per la prima volta off Broadway nel 1967; a Broadway nel 1968.

Info utili

Tutte le informazioni relative a questa nuova produzione sono reperibili sul sito www.musicalmts.it o sulle pagine social dell’Accademia MTS – Musical! The School: https://www.facebook.com/MtsMusicalTheSchool | https://twitter.com/MUSICALMTS | https://www.instagram.com/mtsmusicaltheschool/

Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su