Crea sito

Al Teatro Manzoni di Milano arriva il fenomeno Peppa Pig

  • Pubblicato da Redazione
  • 1 Dicembre 2014
  • 644 Visualizzazioni
  • 0

Peppa Pig e la caccia al tesoro (2)

Al Teatro Manzoni di Milano arriva il fenomeno Peppa Pig  –

Peppa Pig, il fenomeno mondiale del momento, arriva al Teatro Manzoni di Milano il prossimo 6 dicembre, in doppia replica alle 15.30 e alle 18.00, ed il terzo appuntamento della rassegna “Manzoni Family”.

Bambini, genitori, nonni, famiglie intere: TUTTI ormai conoscono la maialina più famosa della tv, compagna ufficiale di giochi degli oltre 500.000 bambini italiani, che seguono quotidianamente le sue avventure.

Inventata dal genio inglese del trio Phil Davies, Mark Baker e Neville Astley, protagonista del piccolo schermo da dieci anni in territorio britannico, ha conquistato a poco a poco tutto il mondo, approdando nel nostro Paese nel 2010 ed in tre anni è diventata il cartone animato più seguito dai bambini nella fascia di età 0-6.

Lo spettacolo

La Dimensione Eventi è lieta di presentare una produzione Fiery Angel Ltd e Limelight Production, su concessione della Entertainment One: “Peppa Pig e la caccia al tesoro!”

20.000 biglietti venduti in soli tre giorni di prevendita. Così apre in Australia il tour di Peppa Pig che, dopo gli straordinari sold out inglesi, debutta in territori internazionali collezionando record assoluti. Anton Berezin, dell’agenzia Life Like Touring, produttore di “Peppa Pig e la caccia al tesoro” in Australia ha dichiarato: “Siamo andati in sold-out per il primo tour nazionale di Peppa Pig in pochissimi giorni. E’ stata una risposta incredibile per uno spettacolo fantastico! In venti anni di lavoro non ho mai visto una risposta così travolgente da parte del pubblico. Uno dei nostri partner per la biglietteria ha paragonato la richiesta di biglietti per Peppa Pig live a concerti di artisti di fama mondiale come Pink o i Radiohead”.

Per tre anni a London West End, Peppa Pig va in tour, in tutta la Gran Bretagna ed in giro per il mondo. Oltre all’Australia è approdata nel 2013 in Spagna e nel 2014 finalmente anche in Italia.
La prima parte del tour 2014 ha già toccato grandi città come Roma, Genova, Napoli, Firenze, Verona, Torino, Bologna e molte altre.
Tra scenografie super colorate, pupazzi simpaticissimi ed un delizioso racconto, semplice ed interattivo, Peppa Pig e la sua famiglia viaggeranno per monti, boschi ed abissi marini, alla scoperta di tanti animali, di tutti i mezzi di trasporto e soprattutto…a caccia di tesori!

Ecco il cast di stelle che grandi e piccini potranno vedere LIVE:
PEPPA PIG , GEORGE e il suo dinosauro, MAMMA PIG, PAPA’ PIG, SUZY PECORA, ZOE ZEBRA,
DANNY DOG, PEDRO PONY, REBECCA CONIGLIO e moltissimi altri

Lo spettacolo accompagnerà i presenti in sala in una magica atmosfera per 75 minuti di coloratissima simpatia. Bravissimi gli attori ed i cantanti sul palco, coordinati alla regia da Claudio Insegno, non nuovo a prodotti per bambini.

Sul palco grandi attori, tra i quali Tiziana Martello, che interpreterà Daisy, la narratrice, ed Emanuele Buganza, George; entrambi già conosciuti per essere protagonisti del programma Rai “L’Albero Azzurro”: Tiziana come presentatrice dei giochi per i più piccoli ed Emanuele come anima di Dodò.

UNA MAIALINA DA RECORD IN ITALIA:
– 5 milioni di libri venduti
– punte di 600.000 spettatori su Rai Yoyo
– 400.000 copie di dvd venduti
– 7 milioni di clic su youtube per alcuni episodi della stagione
– oltre 100 milioni di euro di fatturato per il merchandising di Peppa e della sua famiglia
– oltre 20.000 persone di pubblico nella prima parte di tour 2014 live nei teatri italiani

Data spettacolo: sabato 6 dicembre ore 15,30 e ore 18,00
Prezzo biglietti: adulti € 20,00 | under 14 € 10,00

[box type=”info” border=”full”]

Teatro Manzoni
Via Manzoni 42 – 20121 Milano
Tel: 02.763.69.01
Mail: info@teatromanzoni.it
Sito web: www.teatromanzoni.it

[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

"La cultura non è un lusso, è una necessità". La nostra (necessità) è far scoprire e conoscere il vasto repertorio offerto dal panorama teatrale italiano e straniero.

Trona su