Crea sito

Il Teatro Nuovo di Milano presenta A Bronx Tale Musical. Regia Claudio Insegno [ MILANO - TEATRO NUOVO - DAL 10 AL 19 MAGGIO 2019 ]

Dopo il successo di questa stagione teatrale di Kinky Boots [QUI LA RECENSIONE], il violinista sul tetto e Toc Toc, il Teatro Nuovo di Milano presenta A Bronx Tale, una nuova produzione.

Teatro Nuovo di Milano presenta A Bronx Tale Musical - 2

In seguito alla fortunata versione cinematografica del 1993 diretta da De Niro dal titolo Bronx (trasposizione, a sua volta, della pièce teatrale anch’essa scritta da Chazz Palminteri), e in seguito alla prima messa in scena a Broadway con la regia di Jerry Zaks e di De Niro (2007), nasce A Bronx Tale – The Musical. Le musiche di Alan Menken, i testi di Glenn Slater e le coreograe di Sergio Trujillo.

La trama

Ci troviamo nel Bronx e il gangster Sonny è il mentore di un ragazzino italiano di nome Calogero. Quando il giovane assiste ad una sparatoria inizia il rapporto duraturo tra lui e Sonny, nonostante suo padre Lorenzo disapprova questo legame.

Calogero cresce sotto l’ala di entrambi gli uomini, diviso tra l’onestà paterna e l’ammirazione per Sonny. Gli amici di Calogero, nel corso degli anni, vengono coinvolti in furti, sparatorie e lotte a sfondo razzista.
Quando il giovane si innamora di una ragazza afro-americana le cose si complicano: la sua maturità è segnata dalla tragedia, ma Calogero si rende conto di quanti volti abbia l’amore.

La produzione italiana

Sul palco 23 performer daranno vita a uno spettacolo pieno di numeri dance ad alta energia e di canzoni originali di doo-wop firmate da Alan Menken, il cantautore di Beauty and the Beast, e adattate in italiano da Mario Finulli.

Diretto da Claudio Insegno, con la direzione musicale di Claudia Campolongo e le coreografie di Luca Peluso, A Bronx Tale è una storia indimenticabile di lealtà e famiglia.

Locandina Teatro Nuovo di Milano presenta A Bronx Tale Musical

Il cast

MARCO STABILE – Calogero
DANIELA POBEGA – Jane
ANDREA CARLI – Sonny
ROBERTO ROSSETTI – Lorenzo
VALENTINA GULLACE – Rosina
MARIO DONATO VINCI – Calogero bambino
GIULIO PANGI – Rudy The Voice
UMBERTO NOTO – Tony 10e10
CLAUDIO ZANELLI – Frankie Creme Caramel
MICHEL ORLANDO – Eddie Mush
MICHELE SAVOIA – Jo Jo Balena
GIACOMO MARCHESCHI – Nick il bello
FRANCESCO MARINO – Mario il pazzo
ALFREDO SIMEONE – Slick leccato
BEPPE SAVINO – poliziotto
CLAUDIA CAMPOLONGO – nonna di Calogero
DAVID MARZI – Tyrone
PIERLUIGI LIMA – Jesse
FRANCESCA PIERSANTE – Frieda
MITSIO PALADINO FLORIO – Denise

Ensemble
MARTINA LUNGHI – ROSY MESSINA – SIMONE DE ROSE

Team creativo

Direzione artistica: GIULIO PANGI
Direzione musicale: CLAUDIA CAMPOLONGO
Adattamento liriche: MARIO FINULLI
Coreografie: LUCA PELUSO
Assistente regia: TANIA OCCHIONERO

REGIA di CLAUDIO INSEGNO

Scene: ROBERTO e ANDREA COMOTTI
Costumi: LELLA DIAZ
Assistente costumista: ALESSIA DONNINI
Disegno luci: ALIN POP
Disegno fonico: DONATO PEPE
Microfonista: LUIGI DORONZO
Direttore di scena: NATHAN COPELLO
Capo sarta: SARA BERNACCHI
Foto: SEBASTIANO MACCARONE

Prodotto da Lorenzo Vitali
Produzione e distribuzione: Laura Vitali, Elisabetta Radice
Direzione tecnica: Paolo Dell’Era
Ticketing: Giovanni Ronca

Link utili

Facebook – @teatronuovomilano
Instagram – @teatronuovo_milano
Twitter – @TeatroNuovo
YouTube – Teatro Nuovo di Milano

Teatro Nuovo | Piazza San Babila – Milano | Tel. 02.794026 | Mail: prenotazioni@teatronuovo.it | Sito web: www.teatronuovo.it
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • youtube
  • instagram
  • pinterest
Trona su