Crea sito
  • Homepage
  • >
  • Video
  • >
  • Solo chi Sogna – il video Promo del backstage con il cast

Solo chi Sogna – il video Promo del backstage con il cast

solo chi sogna_manifesto
Solo chi Sogna – il video Promo del backstage con il cast –

Vi avevo già anticipato il cast di Solo chi Sogna, lo spettacolo che porta in scena la storia di Don Bosco in occasione del Bicentenario della nascita 1815-2015.

In attesa del debutto, fissato per il 20 marzo al Teatro Colosseo di Torino, ecco la locandina e i video di presentazione con gli interventi di Michele Carfora, Valentina Gullace, Fabiana Gariglio, Luca Maggiore, Manuela Tasciotti.

L’opera, completamente originale scritta e diretta da Mario Restagno con musiche di Walter Orsanigo e Paolo Gambino, è promossa da Accademia dello Spettacolo e coprodotta con la società cooperativa Teatro dei Sogni. Le coreografie sono firmate dalla giovane Lucia Carnevale, la scenografia di Paolo Vallerga e Angelo Fernando Galeano cura la preparazione vocale.

Il cast di Solo chi sogna

MICHELE CARFORA sarà Don Bosco e a VALENTINA GULLACE, nel ruolo di Ravveduta, è affidato il compito di raccontare la sua storia. L’Antagonista, colui che rappresenta di volta in volta i poteri clericali e politici che si oppongono al cambiamento, sarà interpretato da LUCA MAGGIORE mentre FABIANA GARIGLIO vestirà i panni della Marchesa di Barolo. MANUELA TASCIOTTI sarà Mimì, l’avida amministratrice di Casa Bellezza. A UGO FIAMINGO il ruolo del teologo Giovanni Borel.
Special guest, FRANCO TRAVAGLIO interpreterà il viscido Mello.
A completare il cast 20 giovani artisti.

Solo chi sogna… la trama

Torino1845. La Marchesa Giulia Colbert di Barolo assume don Bosco come cappellano e lo destina provvisoriamente a seguire le ragazze del Rifugio, “giovani donne ferite nel corpo e nell’anima”. La Marchesa concede nello stesso tempo alcuni spazi per le attività dell’oratorio. Un ecclesiastico in carriera raccoglie e alimenta l’avversione nei confronti dell’oratorio e stringe alleanza con la signora Mimì, padrona di casa Bellezza, per ottenere informazioni su don Bosco che possano danneggiarlo.
La Marchesa comincia a preoccuparsi per la salute di Don Bosco che lavora troppo: gli chiede di lasciare i giovani e dedicarsi solamente alle ragazze del Rifugio, ma lui non accetta. Verrà licenziato e l’oratorio dovrà spostarsi nella nuova sede a San Pietro in Vincoli ottenuta dal Comune: ma lo schiamazzo che fanno i giovani disturbano la quiete del luogo e vengono subito scacciati con un ordinanza del Prefetto.
Giovanni Borel, amico di don Bosco, cercherà di farlo ragionare e per il suo bene gli chiede di ridimensionare i suoi sogni. Quando tutte le strade paiono chiuse e don Bosco, colpito da un’improvvisa malattia, sembra vicino alla morte, gli eventi volgono per un altro verso.

[box type=”info” border=”full”] Accademia dello Spettacolo
Via Luserna 16, Torino
Tel: 011.4347273
Sito web: www.accademiadellospettacolo.it
[/box]
Print Friendly, PDF & Email
Condividi la News
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog di teatro "Vista Sul Palco". È laureata con Lode in Musicologia (Università degli Studi di Pavia) con specializzazione in teatro musicale contemporaneo (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un Master in Marketing per le Imprese di Arte e Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (poi PalaBanco di Brescia e ora GranTeatro Morato) e Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Ha scritto per testate giornalistiche del settore economico-culturale, occupandosi prevalentemente di arte. Da anni si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Marketing e Social Networking, Community Manager per aziende di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato Educazione Musicale in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • instagram
  • pinterest
Trona su