Crea sito

Annie nuova edizione 2018 al Teatro Nuovo di Milano a dicebre con 30 piccoli artisti [MILANO - TEATRO NUOVO - 7 E 8 DICEMBRE 2018]

Torna un classico delle feste natalizie: Annie nuova edizione 2018. La storia è quella dell’orfanella di New York dai capelli rossi, messa in scena dalla Piccola Compagnia della Children’s Musical School ASD. Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Nuovo di Milano Venerdì 7 e sabato 8 dicembre alle ore 15.30.

Annie nuova edizione 2018-in scena

Dopo il successo delle passate edizioni di Annie Jr [RECENSIONE 1° EDIZIONERECENSIONE EDIZIONE 2015] e Il Mago di Oz [QUI LA NOTIZIA], la Piccola Compagnia porta per la prima volta in scena la versione originale del musical pluripremiato di Martin Meehan con la regia e le coreografie di Fiorella Nolis.

Si rinnova, così, l’appuntamento natalizio che, ormai da 5 anni, intrattiene il pubblico milanese di grandi e piccini che apprezzano la verve e la bravura dei giovani interpreti della Piccola Compagnia.

Mi fa sempre piacere ricondividere questo video con il cast di allora che, tra gli applausi più che meritati del pubblico, saluta e ringrazia tutti con uno speciale numero finale. Guardate.

Un cast di giovani artisti

Sul palco trenta interpreti fra i 7 e i 20 anni che hanno partecipato al progetto di formazione della Children’s Musical School dove, per quattro mesi, hanno perfezionato le discipline del musical: canto, danza, recitazione e acrobatica. Completano il cast 10 campionesse di FitKid, disciplina che unisce danza e acrobatica, preparate dall’ allenatrice e coreografa Gabriella Crosignani.

Per i partecipanti del progetto artistico-sportivo si tratta di un’importante esperienza di crescita artistica ed umana apprezzata, negli anni, sia dal pubblico che dalla critica tanto da calcare palcoscenici sempre più importanti dove hanno fatto registrare sempre sold out.

I 30 giovani talenti per aggiudicarsi la borsa di studio hanno superato una dura audizione, riservata esclusivamente agli allievi della Children’s Musical School, alla quale hanno partecipato un centinaio di candidati provenienti da tutte le zone di Milano e provincia.

Lo spettacolo racconta la storia della piccola orfana Annie e del suo sogno di ritrovare i genitori che, 10 anni prima, sono stati costretti a lasciarla nell’orfanotrofio diretto dalla crudele Miss Hannigan.
Grazie alla sua determinazione e alla complicità delle amiche orfanelle, Annie riesce a scappare e, avventura dopo avventura, viene accolta dal miliardario Oliver Warbucks che, deciso a fare una buona azione per Natale, la ospita nella sua casa insieme al cagnolino trovatello di nome Sandy.
Incoraggiato anche dalla dolce segretaria Grace Farrell, il Signor Warbucks decide di adottare Annie e darle una nuova famiglia.

Annie il musical

Regia e coreografie: Fiorella Nolis
Coreografie acrobatiche: Gabriella Crosignani
Costumi e scenografie: Maria Cristina Urru

Info utili

Prezzi biglietto: da € 17 a € 28,50

Teatro Nuovo | Piazza San Babila – 20122 Milano | Telefono: +39 02 794026 | Mail: info@teatronuovo.it | Sito web: https://www.teatronuovo.it
Print Friendly, PDF & Email
Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest
Trona su