Crea sito

Bando Mago di Oz nuova produzione Children’s Musical School

Print Friendly, PDF & Email
Bando Mago di Oz nuova produzione Children’s Musical School

Arriva nel nostro paese una produzione tutta italiana della fiaba resa celebre dal film del 1939 con Judy Garland, Il Mago di Oz.
Il musical farà il suo debutto nella stagione 2017-2018 grazie alla Children’s Musical School di Milano. Il team creativo è lo stesso che ha messo in scena il musical Annie Jr dal 2013 al 2016, in collaborazione con Fitkid italia e Sold Out [QUI LA RECENSIONE DELLA PRIMA EDIZIONE].

Bando Mago di Oz nuova produzione Children’s Musical School

Posizioni da ricoprire e bando Mago di Oz:

Mago di Oz: Uomo temuto da tutti, al quale vengono attribuiti poteri magici che non ha. In realtà è un ciarlatano.

Per ricoprire il ruolo, la produzione ricerca un ragazzo fra i 14 e i 25 anni dall’ aspetto maturo (con domicilio preferibilmente a Milano/Lombardia o vicinanze), in grado di recitare e cantare in modo eccellente. Gradite ma non indispensabili basi di danza.

Uomo di latta: Boscaiolo di latta alla ricerca di un cuore.

Leone: Codardo alla ricerca del coraggio.

Fattori: Collaboratori della fattoria in cui vive Dorothy insieme agli zii.

Per ricoprire queste posizioni si cercano ragazzi fra i 14 e i 20 anni (con domicilio preferibilmente a Milano/Lombardia o vicinanze), dall’ aspetto maturo e dal carattere ironico. Ballerini, attori e cantanti eccellenti.

Glinda: Strega buona del Nord. Elegante, autorevole e dolce.
Si ricerca una ragazza fra i 14 e i 20 anni (con domicilio preferibilmente a Milano/Lombardia o vicinanze). E’ richiesta buona presenza scenica, ottime doti canore e preparazione vocale. In grado di recitare in modo eccellente. Gradite ma non indispensabili basi di danza.

Mastichini: Abitanti del regno di Mastichini. Piccoli e buffi personaggi che Dorothy incontra durante il suo viaggio.
Ricerchiamo bambini/e dagli 8 ai 13 anni con aspetto infantile o buffo e di statura minuta (con domicilio preferibilmente a Milano/Lombardia o vicinanze). E’ richiesta una buona preparazione di canto danza e recitazione.

La prima selezione avverrà attraverso video: i candidati sono tenuti a preparare il materiale indicato dalla produzione.
Cliccando sul seguente link potrete leggere le modalità di inoltro del video e scaricare il materiale per prepararsi
➡️ https://childrensmusicalschool.wordpress.com/il-mago-di-oz/

Solo in caso di esito positivo i candidati verranno contattati e convocati per le ulteriori selezioni.

L’allestimento e le lezioni si terranno a Milano.

Il progetto formativo non prevede una quota di partecipazione ai corsi. Diponibilità dal 4 Settembre 2017 al 31 Maggio 2018 (in orari extrascolastici)

Articolo precedente «
Articolo successivo »

Fondatrice del blog "Vista Sul Palco". Laureata con Lode in Musicologia e specializzata in teatro musicale contemporaneo all'Università degli Studi di Pavia (titolo della tesi: Jesus Christ Superstar: genesi, critiche e analisi dell'Opera Rock), ha conseguito un master in Marketing per lo Spettacolo presso l'Università Cattolica di Brescia. È redattrice per testate di cultura e spettacolo e ha collaborato con alcune realtà teatrali cittadine per la comunicazione e la promozione di eventi: tra queste Teatro PalaBrescia (ora PalaBanco di Brescia), Residenza Idra (Spazio TeatroIdra). Si occupa di Comunicazione e Marketing svolgendo attività di Ufficio Stampa, Digital PR, Web Editor, Social Networking, Community Manager per aziende clienti di vari settori (Food, Fashon, Tourism and Hospitality, Health and Beauty). Ha insegnato musica in strutture per l'infanzia ed è insegnante in scuole secondarie di primo grado. Il teatro è la sua linfa vitale! ★ Sito web personale (attività e servizi offerti): www.luanasavastano.com

  • facebook
  • googleplus
  • instagram
  • pinterest

Canali social

Musical News

Trona su